Interview Interview

Pino Brugellis

Utopie Radicali: 10 anni di progetti rivoluzionari in mostra a Firenze

Il co-curatore Pino Brugellis racconta l’esposizione alla Strozzina che per prima mette insieme il movimento radicale, con 320 pezzi firmati da Archizoom, Remo Buti, 9999, Gianni Pettena, Superstudio, UFO e Zziggurat.

L’arte contemporanea a Bucarest è indipendente

La nostra ricognizione tra la scena artistica contemporanea di Bucarest svela un microcosmo straordinariamente ricco, dove l’attività di gruppi che si muovono tra architettura, design e pratica urbana si affianca alla vitalità di atelier e gallerie indipendenti.

Speciale MAXXI

Quante Storie!

Sul palcoscenico del MAXXI, nei prossimi due mesi, spazio allo storytelling del design, del cinema d’autore e del rapporto tra architettura e fotografia autoriale. A completare il programma culturale, l’installazione del collettivo internazionale di Pechino Institute for Provocation, “The Independent”, incentrato sugli spazi di pensiero indipendenti.

Archivio Storico Archivio Storico

Il design intergalattico di Nanda Vigo

L’opera di Nanda Vigo è al centro di una importante riscoperta da parte di istituzioni, gallerie, giovani designer e collezionisti. Dall’archivio storico di Domus possiamo ritrovare alcune delle principali tappe del percorso che ha portato una giovane milanese a diventare la figura iconica che è oggi.

Progetto Fraser Suites

Disegnato dello Studio Nunziati sorge a Doha uno spazio per l’ospitalità che porta a livelli inediti la qualità di materiali e componenti: a cominciare dalle superfici Fiandre.

Lilli Hollein

Oh, Vienna!

La fondatrice e direttrice della Vienna Design Week, che ha appena compiuto 11 anni, si interroga. Abbiamo bisogno di altre settimane del design?

Comodi nella rete

Raffaello Galiotto progetta per Nardi una leggera poltroncina per esterni, Net Relax, dall'elevata componente tecnologica, candidata al prossimo Compasso d'Oro.