Una casa australiana lunga 50 metri, tra archetipo e flessibilità
Valorizzando il rapporto tra interno ed esterno, Ben Lance Architects ha disegnato un’architettura che punta a risolvere il tema distributivo con poche, semplici ma radicali mosse
Valorizzando il rapporto tra interno ed esterno, Ben Lance Architects ha disegnato un’architettura che punta a risolvere il tema distributivo con poche, semplici ma radicali mosse
L’azienda cinese ha presentato un nuovo dispositivo con due assi di piegatura dello schermo interno. Da chiuso è un normale smartphone, ma quando aperto diventa un tablet da 10”.
L’estate è agli sgoccioli, e per non cadere nella malinconia post vacanze, vi suggeriamo le mostre da non perdere fino alla fine del 2024 in tutto il mondo.
Da oggi puoi farlo attraverso la nuova funzione di Domus dove caricare i tuoi progetti di architettura, design, interior, grafica, illustrazione, fotografia e arte.
Life Chariot, premiato con il James Dyson Award, è un rimorchio di soccorso che si è dimostrato efficace sul fronte ucraino: questa e altre invenzioni stanno trasformando l’assistenza sanitaria in scenari di emergenza.
Il nuovo trend di TikTok è fotografare i propri oggetti personali nei vassoi grigi dei controlli di sicurezza.
L’hotel Caruso di Ravello ospita una tavola rotonda sul buon cibo.
La mostra del Met offre l’occasione di scoprire l’influenza dei progetti visionari – realizzati e no – del grande architetto americano.
La popolare fotocamera compatta 35mm degli anni Sessanta è pronta a vivere una seconda vita in una versione riprogettata e perfezionata grazie all'impegno dei progettisti di Mint.
Silvana Annichiarico racconta il progetto sviluppato con la sede di Pordenone dell’Isia Roma Design per raccontare l’importanza dell'acqua e contro il suo spreco.
Le due case progettate dallo studio Noto si articolano attorno ad un albero, e il loro pavimento nasce dal suolo del bosco, per poi svilupparsi in una matrice geometrica rigorosa costruita e rivestita in legno.
Compie 45 anni l’anime che è diventato un’icona queer e femminista: con il pretesto di raccontare la rivoluzione francese, ha anticipato quella di genere.
Con “Between Breath and Fire” l’artista serba debutta al nuovo polo culturale gres art 671, presentando l’opera-performance Seven Deaths ispirata alla cantante lirica Maria Callas.
Didonè Comacchio ha ridefinito gli spazi appartenenti a una casa colonica del primo ‘900 vicino a Vicenza, unendo tracce del passato e identità contemporanea.
Nati nel 1984, i VMAs hanno festeggiato l'anniversario a New York, con il contributo dello stage designer Matt Steinbrenner.
Le foto sono ancora “vere”, nell’epoca dell'intelligenza artificiale generativa? Una conversazione con Michael Specht di Google, su dove sta andando la fotografia mobile.
L’esperienza di Alcova continua fuori città, aggiungendo due nuove location a Varedo: le Serre Pasino e l’ex stabilimento Snia.
L’Air Circular Campus e Cooking Club realizzato per Potato Head ha visto il restauro di una caserma ottocentesca e dell'aggiunta modernista degli anni Settanta, salvata dalla demolizione.
Dopo anni di entusiasmo, il giro d’affari legato all’arte mostra chiari segnali di rallentamento. Dall’analisi dei dati alle prospettive future, ecco alcune considerazioni sui cambiamenti in corso.
Ispirata al design degli chalet alpini, la nuova struttura itinerante in legno e acciaio della scuderia francese ideata dal Starck è unica nel suo genere.
Lo studio Lycs Architecture ha completato la costruzione di uno sviluppo edilizio a programma misto a Fuzhou, una delle prime zone industriali high-tech cinesi.
Per conciliare le visioni dei committenti, lo studio MH.AP ha trovato in materiali e geometrie semplici l’espressività dello spazio, con ispirazioni che raccontano il presente come un mosaico.
Equilibri è il tema dell’edizione 2024 di Seed. Design actions for the future, che dal 25 al 28 settembre ospiterà quattro giornate di incontri sul futuro del progetto.
Ma gli algoritmi non sono altro che strumenti umani e quel giorno forse non era poi così noioso.
“Sulla Luna” ci vuole ricordare che la fantasia non ha limiti e ci può portare ovunque desideriamo.
Nell’era delle intelligenze artificiali che si fanno sempre più intangibili, Apple aggiunge nuovi bottoni gli iPhone: ci piacciono più di quanto avremmo pensato.
Lo studio messicano Ppaa ha creato forme e spazi di una casa su un podio a partire da un abbraccio visuale verso il paesaggio del lago di Zurigo.
Il progetto porta nuova vita al grande complesso tra Corso Italia e via Santa Sofia, progettato da Ponti, Fornaroli e Portaluppi, trasformandolo in un Near Zero Energy Building.
La Barcellona di Manifesta 2024 è rappresentata dalle ciminiere dell’industria dismessa, quella olimpica del 1992 si riconosceva invece in un’infrastruttura simbolo di innovazione e attenzione al paesaggio.
BarrioBohrer punta su linguaggi astratti e classici d’autore per rievocare le atmosfere razionaliste di inizio Novecento e adattarle a interni domestici che interpretano l’abitare del presente.
Complexity and Contradiction è lo spunto da cui partirà la conversazione con Ippolito Pestellini Laparelli al Café della stampa di Domus a Cersaie 2024.
In una località di mare a sud di Lisbona, addizioni e sottrazioni in una massa di ispirazione rurale creano un abitare inedito, cercando alternative al linguaggio delle speculazioni uso vacanza.