Gli assoluti: 20 sedie di design imperdibili
Dalle sedie di legno tradizionali agli avveniristici modelli in fibra di carbonio: 20 progetti iconici selezionati da Domusweb.
Dalle sedie di legno tradizionali agli avveniristici modelli in fibra di carbonio: 20 progetti iconici selezionati da Domusweb.
Dall’invenzione a fine Ottocento fino alla rivoluzione smartphone, passando per i telefoni da auto e i cellulari: la storia di un mezzo che ha unito le nostre vite attraverso i modelli indimenticabili.
L’arredo più antico della storia del mobile è espressione di trasformazione tecnica e degli stili di vita. Ecco alcuni tra i divani più iconici dal secondo Novecento.
Emblema di funzionalità e presenza costante in tutti i tipi di case, ma anche mobile spesso considerato superato, la credenza si evolve resistendo alla prova del tempo.
Dagli anni Settanta a oggi, quella del personal computer è una storia ricca di punti di svolta e innovazioni rivoluzionarie in termini di funzioni e design, con prodotti che sono diventati veri e propri dispositivi di culto.
Contenitori tecnologici avanzati, sperimentazioni di soluzioni che poi abbiamo ritrovato nelle auto di serie, o semplici sperimentazioni stilistiche: dieci modelli che hanno spinto il car design all’estremo delle sue possibilità.
I nuovi materiali rilanciano le opportunità di sviluppo formale delle vasche, oggi al centro dell’organizzazione dei nostri bagni. Mentre i modelli in pietra, sempre più in auge, continuano ad evocare un rito ancestrale.
Celebri architetti e designer hanno firmato alcune pietre miliari della gioielleria, in un percorso tra progetto e sperimentazione tutt’altro che ovvio nella storia del gioiello.
Estensioni delle nostre mani, incarnano un’etichetta che impone regole d’uso strettamente legate a norme sociali. Tra continuità e sperimentazione di forme e tipologie, le posate entrate nella storia del design.
Tra vacanze e viaggi di lavoro, vi siete mai chiesti cosa nasconde la vostra valigia oltre a calzini, magliette e giacche?