Gli assoluti: 20 appendiabiti imperdibili

Da parete, da terra o persino da sospensione, apocalittico o integrato, l’attaccapanni è uno strumento per l’ordine imprescindibile, curiosamente mai legato ad una dimensione vincolante e capace di oscillare tra funzionalismo moraleggiante e immaginifica potenza evocativa.

Gli assoluti: 20 penne imperdibili

Strumento imprescindibile di comunicazione nonché di trasmissione della nostra identità individuale e collettiva, la penna è un artefatto che resiste all’ascesa del digitale. Excursus tra venti grandi modelli che hanno segnato la sua evoluzione.

Gli assoluti: 15 amache imperdibili

Sospensione e abbandono, ma anche comfort e trasformabilità. Ecco le prerogative che fanno dell’amaca una tipologia di arredo fuori dal coro, inno alla vita nomade, all’aria aperta, perfetta per sollecitare una magnificata astrazione dal tempo.

Gli assoluti: 20 vasi imperdibili

Emblema di un recipiente votato all’apparente inutilità, il vaso accompagna l’uomo da migliaia di anni. Oggi si rinnova grazie alle accelerazioni della tecnologia, trasformando caratteristiche considerate immutabili in un sensibile specchio dei tempi.