Gli assoluti: 20 credenze imperdibili
Emblema di funzionalità e presenza costante in tutti i tipi di case, ma anche mobile spesso considerato superato, la credenza si evolve resistendo alla prova del tempo.
Emblema di funzionalità e presenza costante in tutti i tipi di case, ma anche mobile spesso considerato superato, la credenza si evolve resistendo alla prova del tempo.
Contenitori tecnologici avanzati, sperimentazioni di soluzioni che poi abbiamo ritrovato nelle auto di serie, o semplici sperimentazioni stilistiche: dieci modelli che hanno spinto il car design all’estremo delle sue possibilità.
I nuovi materiali rilanciano le opportunità di sviluppo formale delle vasche, oggi al centro dell’organizzazione dei nostri bagni. Mentre i modelli in pietra, sempre più in auge, continuano ad evocare un rito ancestrale.
Celebri architetti e designer hanno firmato alcune pietre miliari della gioielleria, in un percorso tra progetto e sperimentazione tutt’altro che ovvio nella storia del gioiello.
Dagli anni Settanta a oggi, quella del personal computer è una storia ricca di punti di svolta e innovazioni rivoluzionarie in termini di funzioni e design, con prodotti che sono diventati veri e propri dispositivi di culto.
Estensioni delle nostre mani, incarnano un’etichetta che impone regole d’uso strettamente legate a norme sociali. Tra continuità e sperimentazione di forme e tipologie, le posate entrate nella storia del design.
Le vacanze sono iniziate e forse avete già iniziato a fare i bagagli, ma cosa nasconde la vostra valigia oltre a calzini e magliette?
È da collezione, quindi prevede un investimento. Sette rinomate gallerie internazionali di design ci svelano i prezzi di alcuni arredi eccezionali e iconici che ogni amante del design contemporaneo vorrebbe.
Icone senza tempo, intuizioni di design e maschere velleitarie, gli occhiali da sole sono un accessorio tanto utile quanto provocatorio che ci portiamo appresso da duemila anni. Ne ripercorriamo l’evoluzione.
Mentre ci avviciniamo alla fine dell’anno, potreste aver già acquistato la maggior parte dei regali, ma la tradizione vuole che siano incartati con eleganza. Quale storia nasconde la carta da regalo?