Le 10 migliori città al mondo per i nomadi digitali
Sono soprattutto grandi città, meglio se circondate dalla natura, con una fervida vita culturale, in cui ovviamente il costo della vita è basso ed è facile ottenere un visto.
Sono soprattutto grandi città, meglio se circondate dalla natura, con una fervida vita culturale, in cui ovviamente il costo della vita è basso ed è facile ottenere un visto.
Il progetto di riuso di Georgios Apostolopoulos Architects per i propri uffici ripensa il basamento di un edificio in uno spazio di dialogo tra interno e esterno.
“Live” è la parola scelta per definire la nuova sede dello studio Il Prisma, uno spazio che vuole aprirsi alla città investendo su flessibilità, incontro e approccio biofilico.
Ha aperto a Berlino Haus 1, la casa colorata rinnovata da Mvrdv e parte del più grande progetto degli Atelier Gardens, un hub dedicato a iniziative con impatto positivo sul pianeta e sulle nostre vite.
Brooks+Scarpa immagina un riuso adattivo per gli uffici del Robert C. Weaver Federal Building, in un complesso ad uso misto con 350 alloggi a prezzi accessibili.
Dallo strumento intuitivo di una professione all’intelligenza artificiale: ne parliamo con Sumele Adelana, marketing manager del popolarissimo software di modellazione.
Sviluppato con il supporto di una community attivissima, questo blocco digitale consente avanzate opzioni smart sulle note, impossibili in un quaderno tradizionale.
La sedia è stata concepita all’insegna della sostenibilità, della comodità e della adattabilità, ispirandosi alle necessità del lavoro smart. Antonio Citterio la racconta a Domus.
Abbiamo parlato con l’architetto giapponese di spazio e di lavoro, il suo, il nostro e quello di chi ci seguirà. Con una sorpresa: la fuga è un’opzione da non escludere.
Uno spazio di lavoro flessibile nel cuore della città di San Gallo, dove la continuità con il contesto dà carattere all'ambiente interno e al linguaggio esterno di una struttura prefabbricata.
“Fellenoord 15”, a Eindhoven, mescola un’idea di lavoro sano e flessibile a innovative soluzioni tecnologiche e sostenibilità.
Ad Amsterdam, l’Amstel Design District ambisce a equilibrare lavoro e vita privata, città e natura, economia circolare e sviluppo di idee creative.