La Fifth Avenue di New York diventerà un viale pedonale
In partenariato con Future of Fifth, il comune di New York ha recentemente annunciato la riduzione delle corsie per traffico veicolare, aumentando quello dedicato a pedoni e vegetazione.
I quattro arrondissemnt più interni della capitale francese sono ora una zona a traffico limitato.
In partenariato con Future of Fifth, il comune di New York ha recentemente annunciato la riduzione delle corsie per traffico veicolare, aumentando quello dedicato a pedoni e vegetazione.
La città sorgerà a 45 chilometri dal Cairo. La prima fase prevede la costruzione di una torre di 70 piani, la più alta del continente.
Un gruppo di ingegneri dell’istituto americano ha testato l’uso di vetro fuso nella realizzazione di un mattone stampato in 3d e impilabile verticalmente.
Howells e Hta Design firmano il progetto di uno spazio verde acquatico nel centro direzionale londinese Canary Wharf.
Lo studio madrileno Ecosistema Urbano ha installato dentro il campus di Harvard una torre modulare capace di generare istantaneamente biodiversità e comfort climatico.
In un piccolo paese dei Paesi Baschi, Bear Architects riprogetta un terreno occupato precedentemente da un impianto di trattamento delle acque, con esplicito riferimento al progetto del 1964 dell'architetto inglese.
In un’area post-industriale, legata a doppio nodo con la natura che la circonda, arriveranno gli archivi, un polo culturale e l’Università: ne abbiamo parlato coi vincitori del concorso internazionale, appena annunciati.
C’è già chi considera il piano, che comprende anche nuove stazioni del trasporto pubblico, come il primo passo verso la gentrificazione.
Secondo i fondatori, un nuovo sviluppo immobiliare potrebbe letteralmente mettere in ombra un tratto importante del parco lineare sopraelevato più celebre del pianeta.
Una ricerca condotta nel distretto di Jiading, a Shanghai, dimostra come biciclette elettriche possono portare a una riduzione fino al 19% della quota di utilizzo dell’auto.
Il team composto da Acpv Architects, Arup, Asset e P’Arcnouveau ha vinto il concorso per il ridisegno dell’Ex Fiera di Roma, che comprende la realizzazione di un nuovo parco per il quartiere.
Paris 2024 ha rappresentato un giro di boa rispetto al paradigma imperante dei grandi eventi sportivi. Una eredità che ha buone possibilità di rivelarsi longeva, oltre che maggiormente sostenibile: a un mese dalla chiusura dei Giochi Olimpici, facciamo un bilancio.
Un nuovo percorso di 4km, disegnato dallo Studio Bellesi Giuntoli, cambierà il modo in cui percorriamo il sito archeologico e l'area fuori dalle mura.