Archivio Storico Archivio Storico

Il design intergalattico di Nanda Vigo

L’opera di Nanda Vigo è al centro di una importante riscoperta da parte di istituzioni, gallerie, giovani designer e collezionisti. Dall’archivio storico di Domus possiamo ritrovare alcune delle principali tappe del percorso che ha portato una giovane milanese a diventare la figura iconica che è oggi.

Da €48 per 12 mesi

Esplora l’Archivio

Tutti i numeri dal 1928 al 2017

Corbu a Nantes

Realizzata nel 1955 dal maestro svizzero nel sobborgo di Rezé, l'Unité d'habitation di Nantes ha rappresentato un perfezionamento rispetto alla prima esperienza marsigliese.

Su Domus 915, nel giugno del 2008, sono state ripubblicate le immagini originali del documentario intitolato Posizione dell'architettura , ideato e diretto da Angelo Mangiarotti e Carlo Bassi, che è stato pubblicato in forma essenziale su Domus 284.

Brionvega: fabbrica di icone

Negli anni '60 Domus dà una mano a chi deve scegliere radio e televisori, proponendo gli innovativi prodotti Brionvega, nati dalla collaborazione con designer quali Marco Zanuso e Richard Sapper, Achille e Piergiacomo Castiglioni.

In edicola

Domus 1018

  • Editoriale: Ora si può
  • Coriandoli: Studio David Chipperfield Architects a Milano, Dom Hans van der Laan
  • Progetti: Louvre Abu Dhabi di Ateliers Jean Nouvel, Baunkontor Architekten, Junya Ishigami + Associates, Michael Anastassiades
  • Feedback: La Francoforte di Christoph Mäckler
  • Rassegna: Esterni