Carminati Serramenti

Serramenti sottili e moderni si integrano in una masseria pugliese

  • Informazione pubblicitaria

Carminati Serramenti presenta un progetto dove il serramento personalizzato diventa legame tra presente e passato.

La natura, il caldo, il sole, la voglia di mare e di vacanza. Disperse tra paesaggi di terra rossa e secolari alberi d’ulivo, le masserie pugliesi sono le residenze più ricercate per chi desidera staccare dalla città e immergersi in un’atmosfera rilassante, quasi d’altri tempi. Sono luoghi ricchi di storia in cui godersi pace e tranquillità, il rifugio perfetto per chi vuole vivere un’esperienza rural-chic.

Progettata da Reisarchitettura, Villa Ostuni si integra con il paesaggio rurale pugliese

Per inquadrare il paesaggio incontaminato della provincia di Brindisi, Reisarchitettura ha utilizzato i prodotti di Carminati Serramenti per il progetto di una struttura di campagna realizzata con i sistemi e i materiali della tradizione ma, allo stesso tempo, aperta alla modernità. Villa Ostuni ha l’aspetto delle tipiche masserie ma con un linguaggio e tecnologie chiaramente moderni. La casa è infatti dotata di tutti i confort attuali, è completamente domotica e autosufficiente. 

Il semplice volume bianco dalla forma a C è rivolto a nord per mantenere gli ambienti freschi nelle stagioni calde. La casa si apre con piccole finestre a sud e con grandi aperture ad alzante scorrevole nel versante principale, permettendo l’apporto d’aria e luminosità ideale per una casa dedicata allo svago e al riposo. Le tradizionali pietre di rivestimento si allineano con le finestre e con la struttura esterna della veranda, rendendo così i prodotti di Carminati Serramenti protagonisti nella composizione architettonica del progetto.

Con il loro design moderno, i prodotti della serie Skyline Minimal Frames di Carminati Serramenti dialogano con lo stile rustico dell'edificio

I serramenti sono caratterizzati da un profilo sottile che contribuisce a conferire un aspetto elegante e moderno alla villa immersa nel contesto rurale. Gli alzanti scorrevoli Skyline Sliding hanno profili snelli di abete mordenzato scuro che si staccano con decisione dagli altri materiali della facciata, diventando delle cornici che inquadrano le campagne pugliesi. Le altre porte utilizzate, della collezione Skyline Minimal Frames, sono realizzate con vetro strutturale e sembrano scomparire dando risalto all’apertura e al paramento murario utilizzato.

Azienda:
Carminati Serramenti
Prodotti:
Skyline Minimal Frames
Sito web:
www.carminatiserramenti.it
Progetto:
Reisarchitettura
Sito web:
reisarchitettura.it/
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram