L’edificio “squarciato” di Mad Architects in Colorado
Nella città di Denver è stato appena costruito un nuovo complesso polifunzionale che si ispira alle gole rocciose del territorio, ma proiettate in verticale.
Nella città di Denver è stato appena costruito un nuovo complesso polifunzionale che si ispira alle gole rocciose del territorio, ma proiettate in verticale.
Moflin è in grado di sviluppare emozioni e personalità che si manifestano attraverso coccole e carezze, in una simulazione della vita tra umani e animali da compagnia.
Con un calendario di eventi di arte contempranea e immancabili riferimenti di architettura moderna, che si innestano su un patrimonio unico al mondo, la capitale è una meta imperdibile per un weekend. Scopri la nostra guida.
Da oggi puoi farlo attraverso la nuova funzione di Domus dove caricare i tuoi progetti di architettura, design, interior, grafica, illustrazione, fotografia e arte.
Da sempre il colosso dell’intrattenimento ha avuto un forte legame con la riflessione sull’abitare occidentale, eppure secondo alcuni non è tutta magia quel che luccica.
The Alba, del valore stimato di 1,9 miliardi di dollari, mira a diventare il nuovo punto di riferimento per gli sviluppi immobiliari di lusso a Dubai, con un design futuristico che unisce natura e opulenza.
Attorno a un sistema sofisticato di pareti attrezzate, lo studio Crü ha sviluppato un interno tutto fatto di minimi scarti visuali e massima funzionalità degli spazi.
Il progetto appena avviato si concluderà nel 2027 e offrirà agli amanti delle vette un ambiente confortevole che si inserisce “in punta di piedi” nel grandioso paesaggio montuoso.
A pochi mesi dal centenario della nascita dello scultore svizzero, inaugura una delle più significative mostre a lui dedicate. Ricordando anche la spettacolare performance in Piazza Duomo nel 1970.
Norman Foster @ SEED Perugia
Attraverso modelli computazionali e design generativo, Oxman propone con Eden Tower un concept in grado di trasformare un ecosistema a beneficio di tutte le specie che lo abitano.
Il Museum der Moderne si inserisce nell’eredità progettuale del Kulturforum, ponendosi non solo come spazio espositivo ma anche come luogo di incontro e riflessione.
Il primo film, allucinato e claustrofobico, è stato un successo del lockdown. Non a caso era ambientato in una immensa prigione. Ora arriva il seguito, sempre su Netflix.
Una rigida costruzione del dopoguerra è rinata attraverso un intervento di recupero e ampliamento dall’estetica astratta, attento alla sostenibilità e ad una dialettica di materia e colore.
Heyii, un brand americano, ha ideato FlexiMemo, un’alternativa ai tradizionali promemoria di carta che sposa bene il concetto di riuso e riciclo.
In un edificio modernista degli anni Sessanta a Clerkenwell ha inaugurato il suo primo flagship store fuori dagli Stati Uniti.
Abbiamo dormito nel nuovo hotel super sperimentale di Berlino, pensato per stare come a casa, dove tutto funziona con una app e probabilmente non incontrerai nessun essere umano per tutto il weekend.
In occasione di un un evento che si è tenuto negli studi della Warner Bros a Hollywood, Tesla ha mostrato alcuni prototipi del suo veicolo senza conducente e un bus autonomo a 20 posti.
In un piccolo paese dei Paesi Baschi, Bear Architects riprogetta un terreno occupato precedentemente da un impianto di trattamento delle acque, con esplicito riferimento al progetto del 1964 dell'architetto inglese.
Secondo uno studio dell’Università della California i cluster che alimentano l'intelligenza di OpenAI necessitano di moltissima acqua potabile, precisamente quattro volte di più del previsto.
In un’area post-industriale, legata a doppio nodo con la natura che la circonda, arriveranno gli archivi, un polo culturale e l’Università: ne abbiamo parlato coi vincitori del concorso internazionale, appena annunciati.
Dal Piemonte alla Sicilia, tra opere note e gioielli nascostii, una selezione di luoghi visitabili il 12 e 13 ottobre 2024 nell’ambito dell’iniziativa dal Fai per valorizzare il patrimonio culturale e naturalistico italiano.
Con il mandato di aggiornare rispettando il passato, il progetto di riqualificazione di Progetto Cmr trasformerà uno dei luoghi più famosi del centro di Milano, anche se resterà comunque una parte dedicata alle proiezioni cinematografiche.
Il nuovo polo universitario progettato da Mca è un “ghiacciaio tecnologico”, un manifesto di sostenibilità ambientale che strizza l’occhio all’architettura organica.
A Parigi, tra il Moulin Rouge e Montmartre, il Pigalle Duperré Court ha avuto già cinque restyling. Questa volta, i colori del campetto più rinomato della città sono un omaggio alla diversità
La stazione Centro Direzionale sarà caratterizzata da una piazza organica e da legno lamellare, ispirandosi sia alle grandi stazioni storiche sia alle volte naturali delle foreste.
Il progetto di Lara Vartzioti ha riportato in vita un edificio anni ’30 nel quartiere di Exarcheia, simbolo culturale dell’Atene moderna, preservando il carattere della sua architettura.
I reel arrivano dalla Florida, dove ci si prepara all’uragano Milton, e seguono lo stile dei tanti contenuti “get ready with me”, popolarissimi sulla piattaforma.
Il progetto di rinnovo del Gewiss Stadium di Bergamo sta per essere completato, unirà conservazione e innovazione.
Il Jacobs Music Center, nato come cinema nel 1929 e diventato sede dell’orchestra sinfonica della città californiana, ha riaperto dopo anni di lavori: è stato restaurato e valorizzato come patrimonio storico.
Una nuova costruzione in legno, completamente reversibile, dialoga col verde di una casa vittoriana e gioca col linguaggio del giardino romantico.
L’opera fa parte di “Poetics of encryption”, mostra sul nostro mondo post-verità in cui reale e fake non si distinguono. Come sopravvivere? Ne abbiamo parlato con il curatore Nadim Samman.
Gli scatti del collettivo Urban Reports catturano l’opera di rigenerazione urbana Seimilano, che ha cambiato il volto di una vasta area nella zona sud ovest della città. Ora in mostra in Triennale.