Una casa generata dal paesaggio delle colline svizzere
Lo studio messicano Ppaa ha creato forme e spazi di una casa su un podio a partire da un abbraccio visuale verso il paesaggio del lago di Zurigo.
Lo studio messicano Ppaa ha creato forme e spazi di una casa su un podio a partire da un abbraccio visuale verso il paesaggio del lago di Zurigo.
Il progetto porta nuova vita al grande complesso tra Corso Italia e via Santa Sofia, progettato da Ponti, Formaroli e Portaluppi, trasformandolo in un Near Zero Energy Building.
Brady Corbet è riuscito a fare una cosa rara: un grande film in cui l’architettura è al centro e come protagonista c’è un architetto, interpretato da Adrien Brody, una figura ispirata a Breuer, Kahn e Rudolph.
Da oggi puoi farlo attraverso la nuova funzione di Domus dove caricare i tuoi progetti di architettura, design, interior, grafica, illustrazione, fotografia e arte.
La Barcellona di Manifesta 2024 è rappresentata dalle ciminiere dell’industria dismessa, quella olimpica del 1992 si riconosceva invece in un’infrastruttura simbolo di innovazione e attenzione al paesaggio.
BarrioBohrer punta su linguaggi astratti e classici d’autore per rievocare le atmosfere razionaliste di inizio Novecento e adattarle a interni domestici che interpretano l’abitare del presente.
Equilibri è il tema dell’edizione 2024 di Seed. Design actions for the future, che dal 25 al 28 settembre ospiterà quattro giornate di incontri sul futuro del progetto.
Complexity and Contradiction è lo spunto da cui partirà la conversazione con Ippolito Pestellini Laparelli al Café della stampa di Domus a Cersaie 2024.
In una località di mare a sud di Lisbona, addizioni e sottrazioni in una massa di ispirazione rurale creano un abitare inedito, cercando alternative al linguaggio delle speculazioni uso vacanza.
Apple ha appena svelato quattro versioni del nuovo iPhone 16, oltre alle nuove Airpods 4 e all’Apple Watch Series 10. Ecco tutte le novità.
Da isole di paglia a prototipi di economia circolare: tra gli Stati Uniti e la Cambogia passando per Lagos e Londra, una collezione di vere città non sempre così piccole che hanno fatto del vivere sull’acqua una risorsa.
Dal Brutalista di Corbet all’ovvio Guadagnino, da Almodovar a Kitano, con l’aggiunta di una serie tv firmata da Cuarón e una tutta ltaliana, ecco la lista degli imperdibili da segnare per quando usciranno al cinema o sulle piattaforme di streaming.
Leone d’oro a Venezia 2024 per Pedro Almodovar e La stanza accanto. Il regista spagnolo ha imparato il cinema facendolo: ma quello che l’ha reso speciale fin dall’inizio era la voglia di sfidare le convenzioni, mostrando sessualità alternative all’epoca scandalose da raccontare.
Siamo a Berlino per la centesima edizione di Ifa, la più grande fiera di tecnologia di consumo d'Europa: c'è tanta AI, ma non solo. Tra gatti smart e cappelli solari, ecco cosa abbiamo visto.
Barcellona non basta, Manifesta 15 si allarga alla Catalogna: guida alla nuova edizione dell’evento dedicato all'arte che quest’anno si è fatto ancora più grande.
Può una ricerca sulla città e il territorio cambiare il modo in cui facciamo automotive? Nella provincia di Bolzano, è un esperimento in corso. Abbiamo visitato il NOI TechPark con Mini.
La villa del 1937, che comprende un museo di Kenzo Tange, è circondata da un’enorme terreno, così grande che c’è anche un eliporto e ci passano i binari della ferrovia.
Maison Oblique è tra i pochissimi esempi realizzati della funzione obliqua, uno stile nato in Francia a metà degli anni Sessanta. Si trova nel sud-ovest della Francia.
Nasceva oggi, nel 1825, Giovanni Fattori, maestro dei Macchiaioli. La sua arte celebra la luce e la vita quotidiana, e ci ricorda ancora oggi il valore dell’osservazione e dell’autenticità.
Boom soprattutto nell’Europa orientale. Milano all’ottavo posto tra le città, mentre l’Italia è quasi ferma.
Dopo sette anni, l’inchiesta pubblica porta alla luce un complesso sistema di pratiche torbide per contenere i costi di costruzione di un edificio crollato tra le fiamme.
Nel dopoguerra, il fondatore di Domus crea queste bottigliette ispirate alle donne dipinte da Massimo Campigli: voleranno negli Stati Uniti a rappresentare l’arte del vetro italiana.
Beoplay H100 sono le nuove cuffie flagship del marchio danese, disponibili in tre diverse colorazioni e con un prezzo che fa notizia.
La collezione includerà un mashup di merchandising che permetterà l’ascolto in esclusiva di L’amore Vero, nuovo singolo dall’album in uscita a novembre.
La nostra guida e le opere da non perdere alla nuova edizione di Panorama, la mostra diffusa tra castelli, vigneti e pievi piemontesi.
La competizione lanciata dal museo londinese per ripensare gli spazi del Western Range sta arrivando al termine. Ecco i 5 finalisti.
Remarkable Paper Pro, il nuovo aggiornamento del popolare blocco note digitale, ha uno schermo più grande e a colori, e uno stilo totalmente ripensato.
Il National Aquarium della città statunitense ha aperto al pubblico un’area di circa mille metri quadri di paesaggio dimostrativo, grazie alla collaborazione con lo studio Ayers Saint Gross.
Torna al cinema un antieroe goth ancora popolare: tutto inizia con un fumetto di fine anni Ottanta, ma la fama globale arriva con il film con protagonista Brandon Lee, esattamente trent’anni fa.
Bicromie e boiserie in legno esaltano le decorazioni e i pavimenti a mosaico di una casa catalana storica, cercando una nuova narrazione per i suoi spazi.
Non soltanto architetti: giornalista, stella della scena romana di metà ‘900, prima di diventare editor italiana per Harper’s Bazaar anche Irene Brin era stata invitata da Domus a raccontare una casa pensata per sé.
Il designer firma il packaging di Gin and Juice, la linea di bevande di Dr. Dre e Snoop Dog. La grafica è caratterizzata dall’iconografia Parental Advisory, Explicit Content.