A Londra c’è una cabina dove ti liberi del senso di colpa
Per il London Design Festival 2024, l’artista Annie Frost Nicholson presenta il suo nuovo “Juicy Booth”, un mini chiosco pensato per aiutarci a esplorare i nostri sentimenti più reconditi.
Per il London Design Festival 2024, l’artista Annie Frost Nicholson presenta il suo nuovo “Juicy Booth”, un mini chiosco pensato per aiutarci a esplorare i nostri sentimenti più reconditi.
Nel villaggio rurale di Wanghu, il Design Institute UAD ha reinterpretato strutture dove tradizionalmente si coltivavano funghi come “prototipi naturali”, con cui creare spazi di incontro per i residenti.
L’estate è agli sgoccioli, e per non cadere nella malinconia post vacanze, vi suggeriamo le mostre da non perdere fino alla fine del 2024 in tutto il mondo.
Da oggi puoi farlo attraverso la nuova funzione di Domus dove caricare i tuoi progetti di architettura, design, interior, grafica, illustrazione, fotografia e arte.
Dagli anni ’50 fino a oggi ci hanno fatto ascoltare musica. Ora fanno parte della collezione SF MoMA e sono celebrate come vere e proprie opere d’arte. Ecco la nostra selezione.
Nel 1969 le Memoires di panna montata che il designer scriveva per Domus sbarcavano negli Stati Uniti, e bastava una tv dal funzionamento anarchico per aprire nuovi sguardi sulla nostra cultura visiva.
Ristrutturata da untitled architecture, la casa in Porta Venezia tramandata fra diverse generazioni di una stessa famiglia ha ritrovato nei vincoli planimetrici un valore progettuale.
Dopo più di cinque anni dall’incendio devastante del 2019, la cattedrale simbolo di Parigi e della Francia è pronta a riaprire.
We Will Survive è la più importante mostra mai fatta sul complesso fenomeno di coloro che da anni si preparano alla fine del mondo, tra stili di vita alternativi e veri e propri estremismi.
Paris 2024 ha rappresentato un giro di boa rispetto al paradigma imperante dei grandi eventi sportivi. Una eredità che ha buone possibilità di rivelarsi longeva, oltre che maggiormente sostenibile: a un mese dalla chiusura dei Giochi Olimpici, facciamo un bilancio.
Progettata dallo studio milanese nel 1959, la casa sulla barca che riprende nel nome e nel progetto l’iconica torre milanese è finalmente visitabile: si trova sul Lago di Como.
Un nuovo percorso di 4km, disegnato dallo Studio Bellesi Giuntoli, cambierà il modo in cui percorriamo il sito archeologico e l'area fuori dalle mura.
La scocca del Tamagotchi Uni presenta un’importante novità: l’uovo non è solo il concetto del giocattolo, ma anche il suo materiale, per la prima volta a base organica al 30%.
Tra Giappone e Brasile, brutalismo in Costa d’Avorio e acciaio nella Parigi storica, Niemeyer e Mvrdv: un viaggio alla scoperta di come l’architettura contemporanea declina un archetipo antico.
Alla Triennale Milano il primo forum dedicato ai temi della prossima Esposizione Internazionale, dedicata alla questione delle crescenti diseguaglianze che caratterizzano le città e il mondo contemporaneo.
L’azienda cinese ha presentato un nuovo dispositivo con due assi di piegatura dello schermo interno. Da chiuso è un normale smartphone, ma quando aperto diventa un tablet da 10”.
Valorizzando il rapporto tra interno ed esterno, Ben Lance Architects ha disegnato un’architettura che punta a risolvere il tema distributivo con poche, semplici ma radicali mosse
Life Chariot, premiato con il James Dyson Award, è un rimorchio di soccorso che si è dimostrato efficace sul fronte ucraino: questa e altre invenzioni stanno trasformando l’assistenza sanitaria in scenari di emergenza.
Il nuovo trend di TikTok è fotografare i propri oggetti personali nei vassoi grigi dei controlli di sicurezza.
La mostra del Met offre l’occasione di scoprire l’influenza dei progetti visionari – realizzati e no – del grande architetto americano.
La popolare fotocamera compatta 35mm degli anni Sessanta è pronta a vivere una seconda vita in una versione riprogettata e perfezionata grazie all'impegno dei progettisti di Mint.
Silvana Annichiarico racconta il progetto sviluppato con la sede di Pordenone dell’Isia Roma Design per raccontare l’importanza dell'acqua e contro il suo spreco.
Dal 25 al 28 settembre, l’Umbria ospiterà molti professionisti di calibro internazionale. Scopri il programma completo.
Le due case progettate dallo studio Noto si articolano attorno ad un albero, e il loro pavimento nasce dal suolo del bosco, per poi svilupparsi in una matrice geometrica rigorosa costruita e rivestita in legno.
Compie 45 anni l’anime che è diventato un’icona queer e femminista: con il pretesto di raccontare la rivoluzione francese, ha anticipato quella di genere.
Con “Between Breath and Fire” l’artista serba debutta al nuovo polo culturale gres art 671, presentando l’opera-performance Seven Deaths ispirata alla cantante lirica Maria Callas.
Didonè Comacchio ha ridefinito gli spazi appartenenti a una casa colonica del primo ‘900 vicino a Vicenza, unendo tracce del passato e identità contemporanea.
Nati nel 1984, i VMAs hanno festeggiato l'anniversario a New York, con il contributo dello stage designer Matt Steinbrenner.
Le foto sono ancora “vere”, nell’epoca dell'intelligenza artificiale generativa? Una conversazione con Michael Specht di Google, su dove sta andando la fotografia mobile.
L’esperienza di Alcova continua fuori città, aggiungendo due nuove location a Varedo: le Serre Pasino e l’ex stabilimento Snia.
L’Air Circular Campus e Cooking Club realizzato per Potato Head ha visto il restauro di una caserma ottocentesca e dell'aggiunta modernista degli anni Settanta, salvata dalla demolizione.
Dopo anni di entusiasmo, il giro d’affari legato all’arte mostra chiari segnali di rallentamento. Dall’analisi dei dati alle prospettive future, ecco alcune considerazioni sui cambiamenti in corso.