
La serra cinetica di Heatherwick Studio per il National Trust
Nella storica tenuta di Woolbeding, in Inghilterra, il progetto si ispira ai terrari vittoriani.
Nella storica tenuta di Woolbeding, in Inghilterra, il progetto si ispira ai terrari vittoriani.
“Tutto è ancora aperto e incompiuto, ed è per questo che il mondo continua.”
Immaginate una cucina ridisegnata a partire da una alimentazione più sana e sostenibile: si chiama GRO* ed è un’idea di Electrolux per il futuro. Ne abbiamo parlato con Simon Bradford, Chief Design Officer dell’azienda.
Da oggi puoi farlo attraverso la nuova funzione di Domus dove caricare i tuoi progetti di architettura, design, interior, grafica, illustrazione, fotografia e arte.
La Leta Architettura ristruttura una casa storica abbinando a pavimenti e soffitti preesistenti volumi dalle linee nette e pulite.
Scompare a soli 54 anni il giornalista britannico, creatore del sito dedicato all’architettura e al design.
Dopo le sneakers disegnate in collaborazione con Louis Vuitton, Nike svela il suo nuovo progetto in collaborazione con uno dei nomi più pop dell’alta moda francese.
Un intervento di riabilitazione e ampliamento porta a riflettere sul tema della conservazione nell’ambito di un processo di metamorfosi che abbraccia la rovina e la riconsegna alla contemporaneità.
L'azienda di Facebook e Instagram annuncia che aprirà un Avatar Store, dove gli utenti delle piattaforme social potranno vestire i loro avatar digitali con abiti firmati Prada, Balenciaga e Thom Browne.
Il team di lavoro guidato dall’architetto belga Bas Smets ha vinto il concorso per la ri-progettazione del Parvis di Notre Dame, con il disegno di una nuova piazza e del centro visitatori.
Interprete di un linguaggio di forme organiche e di uno stile plastico e raffinato, il designer danese creò la linea Baker a favore della comodità sui diversi atteggiamenti del corpo. Oggi ancora in produzione con Onecollection.
A Berlino, uffici all’insegna della “leggerezza”: un manifesto di qualità architettonica, tecnologia innovativa e sostenibilità ambientale.
Nell’editoriale di Domus 1070, il guest editor racconta di una nuova tendenza per l’architettura: prolungare la vita degli edifici intrecciando l’esistente con le nuove invenzioni, come Viollet-le-Duc.
Abbandonato da anni, l′ex Pirelli Tire Building del grande architetto ungherese inizia la sua seconda vita come hotel certificato Passivhaus.
Un concept della designer digitale Fanny Jonnson immagina un ATV elettrico sviluppato seguendo il linguaggio di design del produttore di moto elettriche Cake.
Arhitektuuribüroo Eek & Mutso ha progettato una casa estiva ispirandosi all’architettura locale: un’abitazione discreta che si trasforma e si integra alla perfezione nella natura.