Domus Portrait: Listone Giordano tra design e umanesimo

Nell’ambito del progetto Domus Portrait, Listone Giordano si racconta attraverso la visione culturale e interdisciplinare che da sempre ne guida l’identità: il legno come “materia madre”, sintesi di umanesimo, scienza e design.

Andrea Margaritelli, imprenditore e brand manager di Listone Giordano, dialoga con Walter Mariotti, direttore editoriale di Domus, per raccontare la visione culturale che guida l'azienda, leader nel settore del legno, materiale che interpreta come “materia madre” e veicolo di un pensiero che unisce umanesimo, scienza e design.

La visione di Margaritelli si estende ben oltre l'ambito aziendale: in qualità di presidente dell'IN/ARCH (Istituto Nazionale di Architettura), si fa promotore di una "rigenerazione umana" che supera la sola riqualificazione urbana, integrando scienza e cultura come pilastri fondamentali per affrontare le complesse sfide contemporanee. Il suo consiglio per le nuove generazioni è chiaro e diretto: non limitarsi alla sola teoria, ma cercare l'ibridazione delle conoscenze ed esplorare il mondo del lavoro immergendosi direttamente in esperienze concrete.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram