Best of the Best

Brutalismo, rosa, bambù. Ecco la selezione dei nostri “Best of” preferiti pubblicati su Domsuweb nel 2017.

Georges Adilon, Lycée Sainte Marie-Lyon, 1976). La Verpillière, Francia

Ripercorrendo i trend del 2017, la nostra serie di Best of del sabato è una raccolta di storie che hanno, di volta in volta, un elemento in comune. Quest’anno ne abbiamo pubblicate circa 30, e questa è una selezione delle nostre preferite, dai materiali di costruzione ai problemi sociali. Ci siamo focalizzati su spettacolari edifici in bambù, le manie del rosa e del brutalismo, architetture a basso costo, i nuovi edifici in Repubblica Ceca e l’immigrazione. Buona lettura.

Best of brutalismo. Fotografato, usato, filmato, osservato e conservato: il brutalismo sembra essere di nuovo al centro.

Best of rosa. Scuole, ponti internazionali, boutique, set televisivi e design. Ecco una selezione di installazioni e architetture che hanno fatto del rosa una filosofia progettuale.

Migrazioni. Architetti e fotografi, artisti e designer che non ignorano uno dei fenomeni più rilevanti di questi anni.

Best of basso costo. Dieci soluzioni per progetti a basso costo: la buona architettura può essere economica.

Best of musei. Musei di terra, musei d’acqua, musei di legno e di cemento. Per voi una selezione dei progetti più sensazionali dell’ultimo anno.

Best of Norvegia. Centri sportivi all’avanguardia, interni caldi e design sociale. Ecco le migliori storie dalla Norvegia.

Best of bicicletta. Per ispirare i buoni propositi, una selezione di progetti su due ruote.

Anna Positano, Skopje, 1966
Anna Positano, Skopje. Binario della Stazione Centrale, progettata sulla base del piano di Kenzo Tange da un gruppo di giovani architetti giapponesi, tra cui Arata Isozaki, 1966

Best of bambù. Case, scuole, installazioni e dispositivi elettronici fatti in bambù, la pianta dai mille usi.

Best of Repubblica Ceca. Sette progetti di architettura e un artista che dimostrano la vitalità della Repubblica Ceca.

Best of case vacanza. Una selezione di rifugi paradisiaci al mare o in montagna, in dialogo con la natura che li circonda.

Best of UK. Padiglioni, musei, ampliamenti, progetti sperimentali e il referendum più clamoroso di sempre. Ecco le migliori storie dal Regno Unito.

Immagine di apertura: Georges Adilon, Lycée Sainte Marie-Lyon, 1976). La Verpillière, Francia. Foto Roberto Conte

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram