ABK Group

Superfici d’incontro

  • Informazione pubblicitaria

La ricerca sviluppata da ABK fonde il raggiungimento di dimensioni inusitate delle lastre ceramiche alla definizione di temi decorativi dalla forte personalità stilistica.

L’identità giocosa e decorativa tradizionalmente tipica delle superfici viene interpretata da ABK attraverso il progetto Wide&Style, una poliedrica raccolta di pattern e soggetti grafici capaci di trasformare la grande lastra in gres in una vera e propria “ceramic wallpaper”. La collezione è così un caleidoscopio di suggestioni grafiche che si differenziano per gusto, stile ed ispirazione, anche grazie al contributo di giovani grafici, illustratori e product designer. Il team di Officinarkitettura trova ispirazione nella grande storia dell’architettura italiana, reinterpretandone i dettagli in chiave contemporanea, Margherita Leonardi ci riporta invece a tradizioni di luoghi lontani, ma attraverso linguaggi assolutamente contemporanei. Il neo-minimalismo di Riccardo Palazzi è caratterizzato dalla bidimensionalità e dall’utilizzo creativo del colore, mentre un’originale rilettura dei pattern dell’architettura classica è alla base dei lavori di Marco Taietta.

Wide&Style rientra nel programma di grandi formati che ABK produce con tecnologia Continua+, raggiungendo la dimensione record di 160x320 cm. Il rivoluzionario sistema di pressatura a secco consente di ottenere superfici in gres porcellanato di elevata qualità e morbidezza, oltre a garantire performance tecniche di altissimo livello: resistenza, leggerezza (grazie allo spessore di soli sette mm) e facilità di lavorazione. Le lastre Wide&Style possono essere realizzate sia in versione Digit, ovvero stampate a freddo, sia in versione Digit +, attraverso un particolare processo di cottura che le rende resistenti ad attacchi chimici, sbalzi termici e raggi UV. Grazie a simili caratteristiche tecniche, le superfici ceramiche risultano ideali per le più disparate applicazioni di progetto: primi fra tutti i diversi contesti residenziali o commerciali, inclusi gli ambienti umidi, come le zone bagno e wellness, o perfino le facciate esterne.

ABK Group :
www.abk.it

ABK Group

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram