La collezione Lineò, prodotta da Arblu
Arblu

Composizioni di forme e materiali: gli arredi bagno di Arblu

La collezione Lineò, prodotta dalla azienda friulana, è caratterizzata dall'abbinamento di tonalità calde e delicate, finiture e materiali diversi.

Lavorazione artigianale di materiali pregiati, sobrietà, misura e maniacale cura dei dettagli sono le peculiarità della collezione Lineò, prodotta dall’azienda Friulana Arblu.

Fondata nel 1996 da Pier Giorgio Presotto, al quale si sono affiancati negli anni i figli Giuseppe, Diada e Giovanni, ad oggi la compagnia offre una gamma sempre più ampia e ricercata di prodotti per l’arredo bagno, oltre che rivestimenti, box doccia e termoarredi, rispondendo a tutte le esigenze contemporanee. Da oltre 20 anni, Arblu si confronta con le dinamiche mutevoli dell’abitare e progetta, produce e commercia soluzioni innovative per il bagno.

La collezione Lineò, prodotta da Arblu
La base a terra con finitura laccata ghiaia lucido, ha una capienza particolarmente ampia, grazie allo zoccolo di soli 2 cm. Il lavabo scatolato in Pietrablu Well, evoca le sensazioni della pietra a spacco.

Lineò compone elementi sospesi con altri che poggiano a terra, specchiere, mensole e complementi. Alle tonalità calde e delicate del rovere con diverse finiture – evaporato, naturale, moka e grigio chiaro –, Arblu accosta anche laccati lucidi ed opachi di vari colori.

Le sue venature appaiono continue, come se fossero di un unico pezzo, grazie alla lavorazione a “folding” che non mostra i bordi dei pannelli. “Il rovere evaporato nasce da un processo naturale che utilizza il vapore acqueo, per ottenere una colorazione particolarmente calda e uniforme del legno, con le venature in rilievo che lo rendono ancora più piacevole alla vista ed al tatto,” racconta l’azienda.

La collezione Lineò, prodotta da Arblu

I top sono disponibili con texture Pietrablu, un sistema di superfici decorative disponibile in diverse colorazioni, e in Tecnoblu, un materiale solido, resistente, rinnovabile, non poroso composto da cariche minerali e resine.

La specchiera verticale della collezione Forma, è dotata di elementi a giorno sul retro e faretto magnetico posizionabile a piacere. Composto da specchi irregolari di diverse dimensioni, Forma ha un ingombro minimo di 54 cm fino a uno massimo di 110 cm.

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram