20 modi per rendere più grande una casa piccola

Una selezione di venti piccoli progetti apparsi su Domus che creano più spazio grazie a una buona organizzazione degli interni, da Budapest a Madrid.

Gli interni possono sembrare più grandi se lo spazio è organizzato bene: utilizzare le altezze per creare un secondo piano, avere un ripostiglio sotto le scale o il letto, spostare le pareti lungo il pavimento ottenendo stanze con funzioni diverse, adattare i mobili alle esigenze, o utilizzare un blocco centrale per dividere meglio un appartamento.

Un oggetto multifunzionale per dormire, progettato per creare un interno leggero e altamente personalizzabile, è il fulcro di una piccola casa a Budapest; a Madrid Zooco Estudio adotta un sistema di travi e colonne indipendente dalla struttura esistente, fondendo spazi privati e condivisi in modo libero e imprevedibile, esplorando nuovi modi di vivere insieme.

Per la ristrutturazione di un piccolo loft a Toronto, invece di immaginare una casa composta da stanze a pianta aperta, StudioAC ha concepito una stanza che ruota attorno a un volume unico, mentre a Milano una mini scala a chiocciola collega i diversi livelli di un appartamento.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram