Barcellona. Un mini-appartamento caldo e versatile 

Ylab Arquitectos rinnova un piccolo appartamento a Barcellona sfruttando al meglio lo spazio.

Mini apartment Barcelona by YLAB  Arquitectos  Barcelona

L’appartamento è piccolo, ma la vista è bella e il terrazzo che la circonda è grande. Organizzare i 38 mq di spazio al meglio, è stato questo il lavoro di  Ylab Arquitectos per questo mini-appartamento nel quartiere Gracia a Barcellona, situato all’ultimo piano di un condomino residenziale. L’appartamento è un pied-à-terre per una coppia australiana che voleva privilegiare la zona giorno (il letto si estrae dal muro). Lo spazio è caldo. Funzionale e versatile. Questo intervento funzionale propone lo spazio principale costituito dalla cucina, un’isola che divide e caratterizza gli spazi e una zona giorno. Dietro la cucina c’è una zona privata dedicata al lavoro che conduce al bagno. Il design e i mobili sono tutti realizzati ad hoc su misura, si alterna il satin bianco con il rovere bianco naturale. 

 Come risultato l’appartamento è un luogo semplice e caldo, ma non privo di attenzione per i dettagli. Gli infissi alle finestre, i cui fori non potevano essere modificati, sono stati rinnovati. I rivestimenti delle pareti nascondono armadi con diverse profondità e funzioni. Il soffitto in cemento originale è rivestito con legno bianco, e nasconde le imperfezioni della costruzione. Il nucleo formato dall'isola della cucina e dall'armadio, rifinito in lacca bianca, è l'unica parete divisoria. L'isola della cucina estende l'area di lavoro e forma un tavolo da pranzo più basso. La zona giorno è arredata con mobili leggeri e facili da spostare Il bagno ha la doccia e lo stesso materiale e un grande lavabo.

Progetto:
mini appartamento
Luogo:
Barcellona
Architettura:
YLab Arquitectos
Area:
38 mq
Completamento :
2018

Ultimi articoli di Design

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram