Parigi. Un’isola di alluminio divide lo spazio nel loft di Sabo project

Il loft si trova in un edificio industriale del 1920 nel XI Arrondissement di Parigi. Propone uno stile raw chic e un sapiente uso degli spazi.

SABO PROJECT

Lo studio di New York Sabo project ha reso chic e funzionale uno spazio industriale del 1920 situato nel cuore Ottocentesco di Parigi del XI arrondissement. Lo spazio è stato prima denudato e ridotto all’osso delle pareti di calcestruzzo. Poi è stata introdotta un’isola centrale di alluminio, sufficiente a definire la varietà degli spazi, il rivestimento, le circolazioni orizzontali e verticali, senza la necessità di alcuna parete divisoria.

Il soffitto è rimasto grezzo e senza lavorazione. L’isola divisoria è costituita da 40 lastre sottili di alluminio che sono personalizzate, anodizzate e piegate in una unica  struttura metallica. La personalizzazione delle imposte di alluminio perforate concede vari scenari di luce e privacy.

Sabo project, Voltaire loft, Parigi, 2017
Sabo project, Voltaire loft, Parigi, 2017
Progetto:
Voltaire
Luogo:
Parigi, XI arrondissement
Tipologia:
Loft
Architetto:
Alexander Delaunay
Ingegneria strutturale:
DIC Ingénerie
Impresa principale:
SMR Concept+
Area:
81 mq
Completamento:
2017

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram