Ora da Zara puoi comprare una borsa di Chipperfield o una lampada di Es Devlin

Architetti, designer, fotografi, registi: per celebrare i suoi cinquant’anni Zara ha chiamato cinquanta creativi di discipline diverse – da Norman Foster a Luca Guadagnino, da Tim Walker a Marc Newson – a firmare una collezione speciale. Prezzi fino a 2000 euro. 

La t-shirt di Annie Leibovitz per Zara

La collezione – cinquanta pezzi tra abbigliamento, accessori e arredi – è stata presentata dal brand spagnolo per celebrare i suoi cinquant’anni e comprende oggetti firmati dai più importanti creativi contemporanei. “Ognuno è un punto di riferimento nel proprio campo, per immaginazione, innovazione e integrità”, ha dichiarato Marta Ortega, Presidente non esecutivo di Inditex, a proposito dei “fifty friends of Zara” coinvolti. 

La ventiquattrore disegnata da Norman Foster per Zara
Il labubu di Kasing Lung per Zara

Non mancano incursioni pop: dal labubu creato da Kasing Lung a un sacco a pelo “tramonto” di David Sims, fino al trasportino per animali di Steven Meisel, storico autore delle campagne più iconiche del brand. Tra gli oggetti spiccano anche una giacca da aviatore firmata David Bailey, un cappello ricoperto di spille dello stylist Harry Lambert, una trousse di Pat McGrath.

La collezione sarà disponibile dal 6 ottobre, in store selezionati e online, e presentata a Parigi con un pop-up speciale durante la Fashion Week, curato da Sarah Andelman, fondatrice dello store parigino Colette. Lo spazio espositivo riunirà i cinquanta oggetti e ospiterà una serie di conversazioni con alcuni dei protagonisti: la prima con Marc Newson.

Samuel Ross per Zara

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