Vincent Van Duysen x Zara Home: una collezione dalle linee senza tempo

I nuovi arredi e accessori del marchio spagnolo, ideati con il designer belga, si caratterizzano per le geometrie pulite e meditative. 

Zara Home e Vincent Van Duysen collaborano a una collezione di arredi e accessori per la casa che sarà disponibile in tutto il mondo dal 30 giugno. La prima serie di pezzi firmati dal designer belga – le proposte vengono rinnovate due volte all’anno – è dedicata al living, a divani e tavoli ma anche a illuminazione, tessuti e oggetti. 

Una collaborazione che aggiunge una nuova impronta creativa al marchio spagnolo e che per la prima volta rende i progetti di Van Duysen più accessibili. La collezione percorre l’evoluzione delle case del designer ad Anversa, dal suo salotto negli anni ‘80 alla sua abitazione attuale, distinguendosi per l’utilizzo di geometrie pulite e di materiali naturali, di forme generose e semplici, adatte a ogni ambiente. 

La collezione rimanda in qualche modo ai progetti di Luis Barragán, Alvar Aalto e Jean-Michel Frank. I divani e le poltrone si ispirano alle tipiche sedute imbottite britanniche, rivestite in lino neutro o in tessuto bouclé, mentre gli sgabelli dall’atteggiamento modernista si caratterizzano per una seduta sospesa in pelle. 

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram