Una partita di tennis in chiesa

Asad Raza trasforma lo studio di architettura di CLS in una partita all’ultimo match point.

Altro che le sedi dei giganti tech nella Silicon Valley in California (con piscine, calcetto balilla...). Lo studio di architettura CLS ospita performance e mostre di arte. L’ultima è un campo da tennis, di Asad Raza. L’artista inserisce nel contesto dell’architettura cinquecentesca della chiesa di San Paolo Converso pavimentazione, linee, reti, racchette, tè freddo al gelsomino, fragranza e allenatori: tutto ciò che serve per giocare a tennis.

Fig.1 Asad Raza, Untitled (Plot for dialogue), veduta dell'installazione, San Paolo Converso, Milano, 2017
Fig.2 Asad Raza, Untitled (Plot for dialogue), veduta dell'installazione, San Paolo Converso, Milano, 2017
Fig.3 Asad Raza, Untitled (Plot for dialogue), veduta dell'installazione, San Paolo Converso, Milano, 2017
Fig.4 Asad Raza, Untitled (Plot for dialogue), veduta dell'installazione, San Paolo Converso, Milano, 2017
Fig.5 Asad Raza, Untitled (Plot for dialogue), veduta dell'installazione, San Paolo Converso, Milano, 2017
Fig.6 Asad Raza, Untitled (Plot for dialogue), veduta dell'installazione, San Paolo Converso, Milano, 2017

I visitatori di Untitled (plot for dialogue) sono quindi più che semplici spettatori: esercitandosi con gli allenatori, diventano parte dell’opera e contribuiscono a questa con un’esperienza di scambio che produce bellezza distesa, vicina alla grazia della danza e alla leggerezza della meditazione.

  • 3 novembre – 16 dicembre 2017
  • Arad Raza
  • Untitled (plot for dialogue)
  • chiesa di San Paolo Converso
  • piazza S. Eufemia, Milano