Una partita di tennis in chiesa

Asad Raza trasforma lo studio di architettura di CLS in una partita all’ultimo match point.

Asad Raza, Untitled (plot for dialogue), Chiesa di San Paolo Converso, CLS, 2017

Altro che le sedi dei giganti tech nella Silicon Valley in California (con piscine, calcetto balilla...). Lo studio di architettura CLS ospita performance e mostre di arte. L’ultima è un campo da tennis, di Asad Raza. L’artista inserisce nel contesto dell’architettura cinquecentesca della chiesa di San Paolo Converso pavimentazione, linee, reti, racchette, tè freddo al gelsomino, fragranza e allenatori: tutto ciò che serve per giocare a tennis.

I visitatori di Untitled (plot for dialogue) sono quindi più che semplici spettatori: esercitandosi con gli allenatori, diventano parte dell’opera e contribuiscono a questa con un’esperienza di scambio che produce bellezza distesa, vicina alla grazia della danza e alla leggerezza della meditazione.

Date di apertura:
3 novembre – 16 dicembre 2017
Artista:
Arad Raza
Titolo:
Untitled (plot for dialogue)
Luogo:
chiesa di San Paolo Converso
Indirizzo:
piazza S. Eufemia, Milano

Ultimi articoli di Arte

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram