Utopia Station alla Mostra d’Oltremare di Napoli

L'ultima Biennale d’Arte veneziana – o almeno una sua parte – si trasferisce a Napoli. Succede in occasione della Mostra d’Oltremare dove, da oggi, è di scena “Utopia Station Revisited”: una selezione di 9 video e film provenienti da “Stazione Utopia”, l’esposizione curata da Hans Ulrich Obrist, Molly Nesbitt e Rirkrit Tiravanija, e ora rivisitata da Francesco Bonami. Le pellicole saranno presentate insieme all’edizione completa dei poster di Utopia frutto del lavoro di 160 artisti contemporanei.

In più, alla fine della manifestazione i tre curatori hanno organizzato il convegno “Stazione Vulcano”: un’occasione di incontro per gli esponenti del mondo dell’arte, architettura, musica e filosofia a confronto sull’idea di utopia nella società contemporanea.

In parallelo (e all’interno del progetto “Sensi Contemporanei”) sarà presentata anche “Incursione Vesuviana”. L’iniziativa, curata da Gigiotto Del Vecchio, propone un dialogo tra la realtà dell’arte e della cultura contemporanea in Campania. E.S.

Sensi contemporanei
Utopia Station Revisited
Incursione vesuviana

Mostra d’Oltremare, padiglione America Latina
Piazzale Tecchio, Via Marconi, Fuorigrotta, Napoli

Ultimi articoli di Arte

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram