I più popolari questo mese

Interni spagnoli e spazi pubblici, Moshe Safdie, cinema e architettura. Scopri gli articoli più apprezzati e condivisi dai nostri follower nell’ultimo mese.

SpY, Plaza Mayor, Madrid, 2017

Plaza Mayor a Madrid si trasforma in un parco urbano per i suoi 400 anni: il collettivo artistico SpY ha realizzato un’installazione temporanea che sorpende abitanti e turisti.

— Un albero solitario che galleggia nel porto di Copenhagen. All’interno di un progetto più ampio di isole galleggianti, Marshall Blecher e Magnus Maarbjerg hanno creato una piattaforma per nuotatori e marinai.

— Con le scarpe dei nostri miti rock ai piedi, Gillo – il professore ultracentenario – si è avvicinato a noi. Le sue All Star inaugurano la rubrica “L’oggetto del giorno”.

— Un attico con una stanza-giardino. Lo studio Langarita Navarro Arquitectos ha ristrutturato un attico nel Barrio de Salamanca a Madrid, valorizzandone le caratteristiche singolari.

— Una cappella di legno nero fra il bosco e la vigna. Nei dintorni di Brescia, Studio associates ha realizzato una cappella laica in legno nero dedicata al silenzio.

Corea del Sud: un tetto a falda vuoto. La casa disegnata da Rieuldorang Atelier è caratterizzata da uno spazio aperto-coperto allo stesso tempo ordinario e insolito.

— La casa-galleria di Carles Enrich a Barcellona. Il progetto crea una forte continuità fra spazio domestico ed esterno attraverso un approccio di demolizione selettiva.

— Il sesto episodio della serie Time-Space-Existence ospita una breve intervista a Moshe Safdie, autore del complesso residenziale Habitat 67.

Post Soviet Visions. A Londra in mostra una esibizione fotografica che riporta la vita nell'est Europa al giorno d'oggi, dove l'ideologia ha lasciato spazio al racconto individuale.

— Interiors: il progetto digitale che indaga il rapporto tra film e architettura. Dall’hotel di Shining al mondo sottosopra di Inception, un’analisi strutturale delle scene più famose del cinema. Con le planimetrie da acquistare online.


In apertura: SpY, Plaza Mayor, Madrid, 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram