PoliMiWalks

Oggi alla Triennale, la nuova app PoliMiWalks propone itinerari tra gli edifici dei più illustri laureati del Politecnico di Milano, e include materiali dell’Archivio Domus.

Viene presentata oggi da Luisa Collina, Mauro Ceconello, Orsina Simona Pierini e Davide Spallazzo, alla Triennale, all'interno della mostra "Milano 2033. Semi di Futuro", la nuova app del Politecnico di Milano: PoliMiWalks. La app – che propone itinerari liberi o guidati attraverso la città – contiene, tra gli altri testi, anche una selezione di articoli storici tratti dall’Archivio Domus.

PoliMiWalks

Sfruttando le potenzialità degli smartphone, connessione al web e geolocalizzazione, la app – sia per android che per iOS – permette di accedere, in base alla posizione dell’utente, a diverse tipologie di contenuti: testi, fotografie e disegni riferiti alle opere di architettura, design e ingegneria. Sono circa 250 punti di interesse localizzati a Milano che possono essere fruiti o attraverso itinerari liberi (sotto il nome di Milano Politecnica) o guidati (sotto il nome di PolimiWalks). Gli itinerari sono suddivisi per aree, e sono quattro guidati e quattro liberi. PoliMiWalks è una piattaforma flessibile di visita turistica e di conoscenza, che permette di seguire percorsi tematici e geografici suggeriti o semplicemente di passeggiare nella città, come un moderno flaneur, e scoprire ad ogni passo l’espressione progettuale dei professionisti formati al Politecnico.

PoliMiWalks, schermate con articoli da Domus