Vi piacerebbe fare un viaggio nella savana o avventurarvi nel Sahara senza dover rinunciare a tutti i comfort di un appartamento cittadino? Se avete più di mezzo milione di euro da spendere, potreste facilmente concedervi questo piacere (e molti altri, ad essere onesti) comprndo un bel Torsus Praetorian Liberra.
Il Liberra è una conversione in camper di manifattura tedesca del bus fuoristrada Torsus Praetorian del 2018. È dotato di una cucina divisa in due parti, ha interni eleganti e ben curati, e può ospitare fino a quattro persone. Ha tutti i comfort che ci aspetteremmo da un camper di alta gamma per soddisfare tutti i possibili desideri dei glamper più esigenti. Ha però anche delle prestazioni pazzesche, grazie a un motore diesel a sei cilindri da 285 CV con 950NM di coppia, trazione integrale. Grazie a un’altezza da terra di 350 mm e un fondo rinforzato può anche guadare ruscelli e stagni profondi fino a 70 cm.
Il Torsus Praetorian Liberra è prodotto in piccoli lotti e solo su ordinazione. Il veicolo base è costruito nella Repubblica Ceca e in Germania, mentre gli interni sono realizzati dalla Dämmler Weltreisemobile in Germania e possono essere personalizzati in base alle esigenze individuali dei clienti. I prezzi partono da 550.000 euro (IVA esclusa).