Si intitola “Sous le ciel” (sotto il cielo) l’opera d’arte l’installazione dell’artista argentino Leandro Erlich. Elevarsi dal suolo fino al settimo cielo, è questo che propone l’artista argentino che conosce bene la città di Parigi e i l’importanza del suo cielo mutevole. L’installazione coinvolge diversi ambienti del grande magazzino. Forme leggere e di cotone aleggiano nelle vetrine. Negli spazi interni vengono riprodotte le corse delle nuvole fino alla parte superiore della tettoria.
Parigi. Leandro Erlich fa sognare nei magazzini Bon marché
“Sous le ciel” si chiama l’installazione dell’artista argentino, che ricrea un’atmosfera onirica nei magazzini Bon marché.
View Article details
- 25 gennaio 2018
La nota scalinata del grande magazzino di Parigi si trasforma subito e si intreccia, per condurre i clienti in uno spazio tra sogno e realtà. E questa la prima volta che l’artista argentino espone in un centro commerciale, e riconosce al Bon marché lo statuto di un luogo culturale: “È un luogo di cultura. Un posto che risveglia la nostra immaginazione. Si può passeggiare senza acquistare niente, sollazzarsi e sognare. Rinvia alla storia della città e alla sua architettura, alla cultura del Paese”. Leandro Erlich gioca con gli specchi, i fondi doppi, le illusioni ottiche per creare proposte architetturali insolite che modificano la nostra percezione della realtà. Le sue installazioni a misura d’uomo propongono agli spettatori di partecipare a delle esperienze inattese, sotto forma di gioco. Come questa al Bon marché.
- Sous le ciel
- Leandro Erlich
- 12 gennaio - 18 febbraio 2018
- 24, rue de Sèvres, Parigi, 75007