10 architetture per bambini

Colorata, divertente, unica: l’architettura per i più piccoli può sembrare un gioco, ma i bambini sono anche i critici più onesti. Abbiamo selezionato i progetti migliori comparsi su Domus tra il 2020 e il 2021.  

Minihotel, Sarit Shani Hay

Uno spazio giocoso, una città in miniatura: a Gerusalemme nell’iconico albergo di Moshe Safdie, il progetto della designer israeliana Sarit Shani Hay fa spazio anche ai più piccoli.

Kid’s Island, MERA makers

In una scuola materna MERA makers design lab progetta Kid’s Island, un'area che invita i suoi piccoli fruitori al gioco libero e creativo.

The Playscape, we architech anonymous

Lo studio cinese we architech anonymous riconverte un vecchio magazzino per lo staccaggio del grano in uno spazio per i più piccoli, rimanendo fedele alla storia del luogo. 

Kinder Park, DVCH De Villar CHacon Arquitectos

Con l’uso di una palette vivace un vuoto urbano viene ridisegnato da DVCH con percorsi organici e pergole lignee. 

Fun Maze, Atelier Caracas

Geometrie curvilinee, colori pastello e un lungo lucernario centrale definiscono il carattere del progetto Fun Maze, a Caracas.

Children’s Playspace, Architensions

Lo studio di architettura e design Architensions ha guardato al mondo naturale per creare la cornice di uno spazio gioco indoor dove i bambini possano muoversi liberamente, manipolare e reinventare l’ambiente circostante.

Horismos, Studio Ossidiana