L’esposizione comprende il bozzetto originale del Teatro Continuo, attualmente conservato, secondo la volontà di Alberto Burri, presso Palazzo Albizzini di Città di Castello e una serie di opere fotografiche e video riguardanti il Teatro Continuo, realizzate dagli anni Settanta a oggi, che raccontano la storia dell’opera di Alberto Burri e della città che la ospita. Allestita nel punto della Triennale più contiguo al parco, istituisce un rimando diretto al proprio oggetto.
La vita in scena
Una mostra alla Triennale comprende il bozzetto originale del Teatro Continuo di Alberto Burri e una serie di opere fotografiche e video realizzati dagli anni Settanta a oggi.
View Article details
- 08 giugno 2016
- Milano
Nel maggio 2015 l’opera è stata ripristinata grazie all’impegno condiviso da Comune di Milano e La Triennale di Milano, destinatarie dell’opera, Fondazione Palazzo Albizzini Collezione Burri e Nctm Studio Legale. Il Teatro Continuo è tornato a essere libera sede, sempre disponibile, per l’uso spontaneo o organizzato, nozione di scena che si estende allo spazio urbano inteso come palcoscenico sociale e come luogo di continui accadimenti.
A un anno di distanza dalla sua rinascita, il Teatro manifesta la propria vitalità nella vita sociale e culturale della città, con i progetti artistici che ospita e con quelli di cui è oggetto, come la prossima mostra presso La Triennale e le performance di Stage as a social platform tenutesi, nell’aprile 2016, nell’ambito della XXI Triennale.
8 Giugno – 8 Luglio
Teatro Continuo. La vita in scena
a cura di Gabi Scardi
La Triennale di Milano
viale Emilio Alemagna, 6