Centrale solare

Il solare può fornire un uso produttivo ed ecologico per i campi da golf in disuso, caratterizzati da massa estesa di terreno, buona esposizione solare  e bassa concentrazione di alberi.

Il sovrasviluppo di campi da golf durante il boom immobiliare degli anni 1990 e 2000 ha prodotto centinaia di campi oggi in disuso che sono ora in fase di analisi per essere riusati o riqualificati.

Molte di questi sono ora riconsiderato come siti per nuovo sviluppo residenziale, parchi e una vasta gamma di altri usi commerciali, tra cui parchi solari. Il solare può fornire un uso particolarmente produttivo e rispettoso dell’ambiente per i campi da golf in disuso, che sono caratterizzati da massa estesa di terreno, alto esposizione al sole, e una bassa concentrazione di alberi da ombra.

La società giapponese Kyocera, in joint venture con altre società giapponesi, sta ora costruendo due nuovi impianti fotovoltaici su campi da golf abbandonati; uno nella Prefettura di Kyoto e un secondo nella Prefettura di Kagoshima.

<b>In apertura:</b> Kyocera Corporation, vecchio campo da golf nella Prefettura di Kyoto sito di un impianto di energia solare da 23MW in costruzione. <b>Qui sopra:</b> Kyocera Corporation, progetto di impianto da 3MW nella Prefettura di Miyazaki (1.2MW e 1.8MW)
Kyocera Corporation, rendering del Kanoya Osaki Solar Hills Solar Power Plant in Giappone