Centrale solare

Il solare può fornire un uso produttivo ed ecologico per i campi da golf in disuso, caratterizzati da massa estesa di terreno, buona esposizione solare  e bassa concentrazione di alberi.

Kyocera, Old golf course in Kyoto prefecture
Il sovrasviluppo di campi da golf durante il boom immobiliare degli anni 1990 e 2000 ha prodotto centinaia di campi oggi in disuso che sono ora in fase di analisi per essere riusati o riqualificati.
Molte di questi sono ora riconsiderato come siti per nuovo sviluppo residenziale, parchi e una vasta gamma di altri usi commerciali, tra cui parchi solari. Il solare può fornire un uso particolarmente produttivo e rispettoso dell’ambiente per i campi da golf in disuso, che sono caratterizzati da massa estesa di terreno, alto esposizione al sole, e una bassa concentrazione di alberi da ombra.
La società giapponese Kyocera, in joint venture con altre società giapponesi, sta ora costruendo due nuovi impianti fotovoltaici su campi da golf abbandonati; uno nella Prefettura di Kyoto e un secondo nella Prefettura di Kagoshima.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram