IHI è un’industria pesante con particolare esperienza nel campo dell’energia, delle infrastrutture sociali, delle macchine industriali e nel settore aerospaziale.
Nendo per IHI
Per la campagna pubblicitaria dell’acciaieria giapponese IHI Nendo usa le lettere del logo come travi I e H in acciaio, che diventano moduli per costruire paesaggi visivi.
View Article details
- 03 settembre 2015
- Tokyo
Lavorando prevalentemente secondo il modello business-to-business, la società è praticamente sconosciuta ai consumatori, che ignorano il suo ruolo nel sostenere la nostra vita quotidiana in tutta una serie di modi diversi.
Nel suo progetto di campagna pubblicitaria Nendo ha lavorato su un’immagine basata esclusivamente sul logo aziendale; le lettere IHI in carattere blu. Questa idea nasce dalla somiglianza delle lettere del logo lettere alle travi in acciaio I e H utilizzate nelle costruzioni. Proprio come l’acciaio strutturale viene utilizzato per costruire edifici, questo concept ha permesso di mettere insieme una serie di immagini visive, ciascuna accompagnata da una frase. Il corrispondente spot TV è composto interamente dal logo, senza voce fuori campo o didascalie di sorta. L’animazione è stata realizzata attraverso il faticoso processo di movimentazione a mano di ciascuno dei 2.000 loghi che si vedono sullo schermo.
IHI company ad 2015
Design: Nendo
Direzione creativa: Oki Sato
Direzione artistica: Oki Sato + Hideto Yag