
FIMA Carlo Frattini presenta Slide: intuitiva eleganza
Progettata da Davide Vercelli, la nuova serie di rubinetti SLIDE unisce design innovativo e gestualità intuitiva.
Nel suo progetto di campagna pubblicitaria Nendo ha lavorato su un’immagine basata esclusivamente sul logo aziendale; le lettere IHI in carattere blu. Questa idea nasce dalla somiglianza delle lettere del logo lettere alle travi in acciaio I e H utilizzate nelle costruzioni. Proprio come l’acciaio strutturale viene utilizzato per costruire edifici, questo concept ha permesso di mettere insieme una serie di immagini visive, ciascuna accompagnata da una frase.
Il corrispondente spot TV è composto interamente dal logo, senza voce fuori campo o didascalie di sorta. L’animazione è stata realizzata attraverso il faticoso processo di movimentazione a mano di ciascuno dei 2.000 loghi che si vedono sullo schermo.


IHI company ad 2015
Design: Nendo
Direzione creativa: Oki Sato
Direzione artistica: Oki Sato + Hideto Yag

Il ritorno di un’icona: arflex riscopre un capolavoro del passato
Disegnato nel 1970 da Mario Marenco, il divano Marius&Marius torna nel nome di ironia, comfort e artigianalità in un’icona del design italiano riletta oggi da arflex.