Mondi opposti

#104 Il mondo razionale e quello irrazionale sono il punto di partenza attorno al quale Marcel Wanders ha progettato l’installazione di LG Hausys. #salone2015

Il progetto si concentra sulla contrapposizione tra le tematiche del macrocosmo, con un’ornamentale rappresentazione della vastità a più livelli dell'Universo, e quella del microcosmo, con i suoi sistemi e schemi ordinati che si possono ritrovare a livello microscopico.

È da questa contrapposizione che nasce lo spazio, visto come punto d'incontro tra razionale e irrazionale, con al centro un imponente medaglione, in lenta rotazione, da cui si comprende la versatilità della pietra acrilica di nuova generazione Hi-Macs®.

Marcel Wanders, installazione di LG Hausys

“Abbiamo concepito uno spazio fantasioso e ricco di sorprese” racconta Marcel Wanders “nel quale i visitatori possono indugiare, godersi l’atmosfera e scoprire la miriade di possibilità offerte dalla gamma dei materiali LG Hausys. Ne abbiamo sviluppato appieno il potenziale, dal pavimento alla parete, dalle coperture ai rivestimenti.” Oltre al solid surface, per rivestire i vari mobili è stata utilizzata la carta da parati LG Gracia, mentre per il rivestimento delle pareti si è ricorso a un laminato utilizzato di solito per valorizzare apparecchi e congegni. “Non ci sono materiali buoni o cattivi” ci dice Wanders “ognuno di essi ha una vocazione e ci parla delle sue qualità. Sta a noi ascoltarli e comprenderne e sperimentarne le potenzialità”.

Marcel Wanders, installazione di LG Hausys
Marcel Wanders, installazione di LG Hausys
Marcel Wanders, installazione di LG Hausys
Marcel Wanders, installazione di LG Hausys


14–19 aprile 2015
Superdesign Show
via Tortona 27, Milano