Audemars Piguet

Audemars Piguet ha chiesto a Mathieu Lehanneur di progettare il suo stand ad Art Basel Miami: il risultato è uno spazio in cui DNA delle rocce svizzere è replicato in strutture sospese.

Audemars Piguet
Dopo il lancio a Hong Kong  lo scorso maggio, il concept Lounge di Audemars Piguet si sposta a Miami per la fiera di arte contemporanea Art Basel dal 4 al 7 dicembre.
Il marchio svizzero ha chiamato Mathieu Lehanneur a progettare le aree di vendita, presentazione e dimostrative. Per farlo, il designer francese ha letteralmente analizzato Vallée de Joux, culla storica del marchio, per replicare il DNA dei suoi minerali in strutture sospese.

 

Lehanneur crea un’architettura magica e seducente che attinge dalla natura selvaggia, grazie alle tecnologie di stampaggio estremamente innovative prese a prestito dall’archeologia. Desideroso di creare una relazione tra tecnologia e natura, il progettista ha ricalcato il paesaggio svizzero creando un negativo perfetto di queste rocce, come un modello primordiale che gli consente di creare la propria versione della valle nei locali del marchio.

Il risultato produce un forte contrasto tra l'eleganza degli orologi e questa architettura di vetro, legno e pietra. Il tempo si ferma in questa valle senza gravità, che ricorda le montagne galleggianti del film di Cameron, Avatar, e che conferma la capacità del designer francese di creare immagini e situazioni magiche, libere da qualsiasi restrizione.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram