Aldo Bakker

Ispirato dai rituali umani e dal desiderio di ripensare le convenzioni del design, Aldo Bakker ha creato per Living Georg Jensen una collezione di oggetti domestici artistici e funzionali.

Aldo Bakker ha collaborato con Living Georg Jensen per produrre una collezione di piccoli oggetti domestici presentati durante il Salone del Mobile 2014.

Studiando il movimento dei liquidi e le loro consistenze, Aldo Bakker ha creato quattro prodotti unici, indipendenti nella progettazione, ma accomunati dalla funzione.

Aldo Bakker, Sugar Container, Living Georg Jensen

In quello che è forse la collezione meno convenzionale di Living Georg Jensen, i progetti di Bakker hanno forti legami con l’arte e la scultura: Pitcher, sontuosa brocca per l’acqua, il carattere lineare e maschile di Iron Oil Pourer, in acciaio nero opaco e l’elegante Sugar Container in acciaio lucido invitano all’esplorazione di forma e funzione. Nonostante le sue dimensioni ridotte, l’idiosincratico iPourer trasuda carattere, come se fosse destinato a qualcosa di molto più importante che non versare il sale.

Aldo Bakker, Living Georg Jensen
Aldo Bakker, iPourer, Living Georg Jensen
Aldo Bakker, Iron Oil Pourer, Living Georg Jensen
A sinistra: Aldo Bakker, Pitcher, Living Georg Jensen. A destra: Aldo Bakker