Aldo Bakker

Ispirato dai rituali umani e dal desiderio di ripensare le convenzioni del design, Aldo Bakker ha creato per Living Georg Jensen una collezione di oggetti domestici artistici e funzionali.

Aldo Bakker
Aldo Bakker ha collaborato con Living Georg Jensen per produrre una collezione di piccoli oggetti domestici presentati durante il Salone del Mobile 2014.
Studiando il movimento dei liquidi e le loro consistenze, Aldo Bakker ha creato quattro prodotti unici, indipendenti nella progettazione, ma accomunati dalla funzione.
aldo-bakker-sugar-container
Aldo Bakker, Sugar Container, Living Georg Jensen
In quello che è forse la collezione meno convenzionale di Living Georg Jensen, i progetti di Bakker hanno forti legami con l’arte e la scultura: Pitcher, sontuosa brocca per l’acqua, il carattere lineare e maschile di Iron Oil Pourer, in acciaio nero opaco e l’elegante Sugar Container in acciaio lucido invitano all’esplorazione di forma e funzione. Nonostante le sue dimensioni ridotte, l’idiosincratico iPourer trasuda carattere, come se fosse destinato a qualcosa di molto più importante che non versare il sale.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram