Amazing in Motion / 143

Lexus ha portato al Circolo Filologico milanese tre installazioni ispirate al pay off “Amazing in Motion”, firmate da Fabio Novembre, Nao Tamura e dal Tangible Media Group del MIT di Boston.

Chiamati a confrontarsi con il tema “How to Apply Curiosity”, i due vincitori della seconda edizione del Lexus Design Award vedono i propri progetti realizzati in forma di prototipo ed esposti questa settimana al Circolo Filologico milanese, insieme a tre spettacolari installazioni firmate da Fabio Novembre, Nao Tamura e dal Tangible Media Group del MIT di Boston, ispirate invece al pay off “Amazing in Motion”.

Nelle parole di Alain Uyttenhoven, Vice Presidente di Lexus Europa, è possibile leggere il legame tra i temi proposti da Lexus per quest’edizione della Milano Design Week e il brand: “Noi vogliamo sorprendere attraverso il movimento, in questo senso lo slogan ‘Amazing in Motion’ ci appartiene e crea un ponte con il brand”. E a proposito del Lexus Design Award, commenta: “Stiamo cercando di promuovere forme d’arte legate alla tecnologia e credo che le grandi palle di cristallo realizzate da uno dei vincitori ne siano un chiaro esempio.”

Sebastian Scherer, Iris

Iris del tedesco Sebastian Scherer è una lampada in vetro soffiato a mano con rivestimento iridescente, mentre Macian dell’inglese James Fox è un kit di sopravvivenza. La risposta di Nao Tamura è stata Interconnection, un’installazione fondata su un’oscillazione naturale che esplora la relazione d’interdipendenza dell’uomo con la natura. Partendo invece dalla suggestione per cui “tutto ciò che muove è vita ed emoziona”, Fabio Novembre presenta la vita come una danza nell’opera We dance che mette in scena il momento del concepimento. Mentre il MIT di Boston ha presentato Transform, un’installazione interattiva che si trasforma da oggetto statico a macchina in movimento.

Tangible Media Group, Transform
Tangible Media Group, Transform
Fabio Novembre, We Dance
Fabio Novembre, We Dance
Nao Tamura, Interconnection
Nao Tamura, Interconnection
Nao Tamura, Interconnection
James Fox, Macian
James Fox, Macian
Lexus Design Award
Lexus Design Award