In occasione del Salone del Mobile, è stato presentato il nuovo brand TOG.
TOG: spazio ai creatori / 37
Da una costola della multinazionale brasiliana Grendene nasce questo nuovo marchio che vuole unire alta qualità a personalizzazione, presentato al Salone del Mobile.
View Article details
- La redazione di Domus
- 09 aprile 2014
- Milano
Tutti possono essere creativi se utilizziamo un approccio fresco e originale al design e al suo processo immaginativo. È su questa convinzione che si fonda il nuovo marchio brasiliano che ha origine italiane – il nonno de fondatori era veneto.
Si parte da 21 famiglie di prodotti – creati da Philippe Starck, Sebastiane Berne Sam Hecht+Kim Colin, Ambroise Maggiar, Jonathan Bui Quang Da, Nicola Rapetti e Dai Sugasawa – principalmente realizzati in plastica e prodotti in Italia, per arrivare a introdurre un sistema globale, una comunità web di consumatori, appassionati e professionisti che condividono idee utilizzando una app. Nel concept del progetto Tog ci sono continui scambi tra utenti e creatori attraverso differenti media che verranno valutati e premiati dalla Tog Community.
Tanti i progetti di Starck (che aveva già collaborato con Grendene per il design di alcune scarpe). Tra quelli che ci sono piaciuti di più c’è la sedia Tubo disegnata da Sam Hecht, dalla struttura essenziale in tubo metallico su cui poggia una scocca realizzata con una fibra PET con costi contenuti grazie a una tecnologia ingegnerizzata dall’azienda.
7–13 Aprile
TOG: spazio ai creatori
Torre B, Piazza Gae Aulenti
Milano