TOG: spazio ai creatori / 37

Da una costola della multinazionale brasiliana Grendene nasce questo nuovo marchio che vuole unire alta qualità a personalizzazione, presentato al Salone del Mobile.

TOG

In occasione del Salone del Mobile, è stato presentato il nuovo brand TOG.

 Tutti possono essere creativi se utilizziamo un approccio fresco e originale al design e al suo processo immaginativo. È su questa convinzione che si fonda il nuovo marchio brasiliano che ha origine italiane – il nonno de fondatori era veneto.
TOG
A. Maggiar, Vodo Masko

Si parte da 21 famiglie di prodotti – creati da Philippe Starck, Sebastiane Berne Sam Hecht+Kim Colin, Ambroise Maggiar, Jonathan Bui Quang Da, Nicola Rapetti e Dai Sugasawa – principalmente realizzati in plastica e prodotti in Italia, per arrivare a introdurre un sistema globale, una comunità web di consumatori, appassionati e professionisti che condividono idee utilizzando una app.

Nel concept del progetto Tog ci sono continui scambi tra utenti e creatori attraverso differenti media che verranno valutati e premiati dalla Tog Community.

TOG
Sam Hecht+Kim Colin, Tubo Chair

Tanti i progetti di Starck (che aveva già collaborato con Grendene per il design di alcune scarpe).

Tra quelli che  ci sono piaciuti di più c’è la sedia Tubo disegnata da Sam Hecht, dalla struttura essenziale in tubo metallico su cui poggia una scocca realizzata con una fibra PET con costi contenuti grazie a una tecnologia ingegnerizzata dall’azienda.

Ultime News

Altri articoli di Domus

China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram