La nuova collezione per la casa di Forestier Paris ha visto la collaborazione di 12 designer tra cui Arik Levy, con la sua collezione di lampade Antenna e il tavolino per esterni In & Out Outdoor Lantern Table, Noé Duchaufour-Lawrance con la lampada da terra Fluid e Neil Poulton con la lampada a sospensione Saturn. Tra gli altri designer troviamo Sebastian Bergne, Laurence Brabant, Emmanuel Gallina, Christian Ghion e Basile Huez, Normal Studi, Ionna Vautrin, Elise Fouin, Nicolas Daul e Julien Demanche.
"Quest'anno abbiamo voluto dare più spazio all'illuminazione, con lampade che attirassero l'attenzione e che fossero allo stesso tempo pratiche, eleganti e sostenibili", racconta Jean Dominique Leze, direttore di Forestier. "Per questo abbiamo chiesto sia ai designer emergenti che a quelli già affermati di creare oggetti che avessero una forte identità, ma a prezzi accessibili."
Noé Duchaufour-Lawrance si è laureate alla Ecole Nationale Supérieure des Arts Appliqués et des Métiers d'Art and Arts Decoratif di Parigi. Nominato designer dell'anno durante Maison & Objet 2007 per i suoi progetti di interni, il suo lavoro è permeato dall'uso di forme naturali e fluide: un codice visivo organico che lo ha ispirato nei progetti per Zanotta, Cinna e Ceccotti.
Forestier Paris
Quest'anno, Forestier Paris ha presentato a Maison & Objet una collezione firmata da 12 designer diversi. Tra le novità, le lampade disegnate da Arik Levy, Noé Duchaufour-Lawrance e Neil Poulton.
View Article details
- 01 marzo 2013
- Parigi
Arik Levy, creativo eclettico che lavora come designer, artista, artigiano, fotografo e produttore, ha iniziato la sua carriera con mobili in edizione limitata. Nato in Israele e laureato all'Art Center Europe vive e lavora a Parigi con un team di 20 designer e grafici all'interno del suo studio Ldesign. Tra le collaborazioni ricordiamo Vitra, Molteni & C., Baccarat, EMU, Guzzini, Hennessy, Desalto, Swarovski, Viccarbe e Issey Miyake Perfumes.
Dopo essersi laureato in industrial design alla Napler University di Edimburgo, Neil Poulton ha frequentato un master alla Domus Academy entrando in contatto con Andrea Branzi e Alberto Meda. I suoi progetti sono intesi per una produzione in grande scala e collabora con aziende quali LaCie, Artemide, Megalit, Atelier Sedap, Danese Milano. I suoi lavori hanno ricevuto numerosi premi internazionali e sono esposti sia al Victoria and Albert Museum di Londra che al Centro Georges Pompidou di Parigi.