Gli NFT arrivano su Instagram questa settimana

Gli utenti potranno collegare i wallet di terze parti direttamente nella applicazione e non sono previsti costi per la condivisione. Cominciano i test negli Stati Uniti.

È Mark Zuckerberg ad annunciare che da questa settimana Instagram inizierà a testare i Non-Fungible Token.

Secondo quanto rivelato, il test offrirà la possibilità a un piccolo gruppo di creator e collezionisti statunitensi di condividere sul social le opere realizzate o acquistate e che, oltre ad essere contraddistinte da un badge, saranno evidenziate dall’app grazie a una modalità dai colori più vividi, e con i dovuti dettagli di attribuzione del contenuto sia al proprietario che autore.

Gli utenti potranno associare il loro portafogli digitali di terze parti direttamente in-app, come MetaMask, Rainbow e Trust ma è prevista l’aggiunta del supporto per altre soluzioni. Al momento del lancio, inoltre, le blockchain compatibili includono alcune molto popolari nel mondo NFT come Ethereum e Polygon.

“A breve, lanceremo i collezionabili digitali anche su Facebook e permetteremo alle persone di mostrare e condividere i loro NFT anche come adesivi AR nelle Storie di Instagram: vogliamo, infatti, che i vantaggi di questa tecnologia siano a disposizione di un numero ancora maggiore di creator e collector” spiega il team di Meta.

Ultimi articoli di Arte

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram