Il SYN architects ha realizzato un parco tematico che mette in scena le sensazioni e le tradizioni della vita contadina. Per il progetto è stato rinnovato e riscostruito un villaggio storico e sono stati costruiti alcuni nuovi edifici, seguendo il tema dell’architettura rurale. L’auditorium è il cuore del parco, perfettamente integrato nel paesaggio contadino, come se fosse cresciuto naturalmente. È composto da tre zone distinte: gli spazi interni, un’area ricreativa all’aperto e un’estensione verso il verde. La costruzione copre un’area di 1.618 mq.
Cina. Un auditorium integrato nel paesaggio rurale
Cuore di un parco tematico a Yangshaun, in Cina, l’auditorium realizzato dallo studio SYN architects è caratterizzato da un involucro di bambù dalle geometrie curve.
View Article details
- 31 gennaio 2018
- Yangshan
- SYN architects
- 1.618 mq
- auditorium
- 2017
L’auditorium ha una forma triangolare irregolare. Un involucro strutturale integra gli spazi interni ed esterni. La copertura è unita al terreno da canne di bambù, che formano un figura geometrica curva e complessa. Questa permette di intravedere l’interno del volume e filtra la luce. Con l’uso di materiali organici ed ecologici, l’architetto Zou Yingxi ha creato un dialogo tra struttura dell’auditorium e ambiente circostante.
- Auditorium per la Nuova Pastorizia
- Yangshan, Wuxi, Cina
- auditorium
- SYN architects – Zou Yingxi
- Liu Jiansheng, Xie Yang
- 1,618 sqm
- 2017