Dopo il lancio della calcolatrice a ricarica solare per commemorare il modello 001, Casio celebra uno dei suoi orologi più iconici svelando un’edizione ispirata al modello indossato al polso da Marty McFly interpretato da Michael J. Fox nel film Ritorno al futuro, in occasione del 40° anniversario dalla prima proiezione.
Il marchio giapponese, infatti, ripropone l’orologio digitale CA53W in una versione che nonostante conservi lo stesso aspetto e le stesse funzionalità del modello originale – che è tutt’ora in vendita–, come la calcolatrice a 8 cifre, il cronometro e la sveglia, sfoggia alcuni elementi distintivi che ricordano i circuiti della DeLorean: la vettura resa celebre in tutto il mondo dopo l’apparizione nella trilogia di Robert Zemeckis.
Casio fa viaggiare nel tempo l’orologio di Ritorno al Futuro, che compie 40 anni
Il modello indossato da Marty McFly nel film del 1985 diventa una speciale edizione celebrativa: dettagli ispirati alla DeLorean, packaging a tema VHS e preordini dal 21 ottobre.
Courtesy Casio
Courtesy Casio
Courtesy Casio
Courtesy Casio
View Article details
- Jader Liberatore
- 17 ottobre 2025
Battezzato con la non semplicissima sigla di Ca-500Webf-1a e consegnato in un cofanetto ispirato alla videocassetta del film, il nuovo modello sfoggia una cassa in resina e un quadrante dotato di display a cristalli liquidi con il testo OUTATIME, lo stesso presente sulla targa della macchina del tempo, sul fondello invece è inciso il flusso canalizzatore nonché la componente fondamentale per viaggiare nel tempo. È dotato di tastierino numerico ornato però da etichette ispirate ai circuiti temporali, inoltre la plastica è stata sostituita da parti in metallo. Ha un cinturino autoregolabile in acciaio inossidabile è impermeabile, ad alimentarlo invece c’è una batteria CR2016 dalla durata approssimativa di 5 anni.
Come annunciato da Casio, l’orologio Ca-500Webf-1a non è in vendita ma si potrà preordinare a 119 euro dal prossimo 21 ottobre, stessa data in cui il film tornerà al cinema in una versione rimasterizzata.