Ora da Zara puoi comprare una borsa di Chipperfield o una lampada di Es Devlin

Architetti, designer, fotografi, registi: per celebrare i suoi cinquant’anni Zara ha chiamato cinquanta creativi di discipline diverse – da Norman Foster a Luca Guadagnino, da Tim Walker a Marc Newson – a firmare una collezione speciale. Prezzi fino a 2000 euro. 

Harry Lambert per Zara

Courtesy Zara

Karlie Kloss per Zara

Courtesy Zara

Linda Evangelista per Zara

Courtesy Zara

Mario Sorrenti per Zara

Courtesy Zara

La lampada disegnata dal fotografo Paolo Roversi per Zara

Courtesy Zara

Il contributo del fotografo di moda inglese Tim Walker per Zara

Courtesy Zara

Il contributo del fotografo e direttore creativo Ezra Petronio

Courtesy Zara

Luca Guadagnino per Zara

Courtesy Zara

Cindy Crawford per Zara

Courtesy Zara

Il sacco a pelo immaginato dal fotografo David Sims per Zara

Courtesy Zara

Il set portagioie realizzato con Kate Moss per Zara

Courtesy Zara

Il contributo di Naomi Campbell per Zara

Courtesy Zara

Il contributo del designer Marc Newson per Zara

Courtesy Zara

Lo specchio disegnato da Robbie Williams per Zara

Courtesy Zara

Il set di borse firmato da David Chipperfield per Zara

Courtesy Zara

La t-shirt del regista Pedro Almodóvar per Zara

Courtesy Zara

Pierpaolo Piccioli ha firmato una tavola da surf

Courtesy Zara

La t-shirt di Annie Leibovitz per Zara

La collezione – cinquanta pezzi tra abbigliamento, accessori e arredi – è stata presentata dal brand spagnolo per celebrare i suoi cinquant’anni e comprende oggetti firmati dai più importanti creativi contemporanei. “Ognuno è un punto di riferimento nel proprio campo, per immaginazione, innovazione e integrità”, ha dichiarato Marta Ortega, Presidente non esecutivo di Inditex, a proposito dei “fifty friends of Zara” coinvolti. 

La ventiquattrore disegnata da Norman Foster per Zara
Il labubu di Kasing Lung per Zara

Non mancano incursioni pop: dal labubu creato da Kasing Lung a un sacco a pelo “tramonto” di David Sims, fino al trasportino per animali di Steven Meisel, storico autore delle campagne più iconiche del brand. Tra gli oggetti spiccano anche una giacca da aviatore firmata David Bailey, un cappello ricoperto di spille dello stylist Harry Lambert, una trousse di Pat McGrath.

La collezione sarà disponibile dal 6 ottobre, in store selezionati e online, e presentata a Parigi con un pop-up speciale durante la Fashion Week, curato da Sarah Andelman, fondatrice dello store parigino Colette. Lo spazio espositivo riunirà i cinquanta oggetti e ospiterà una serie di conversazioni con alcuni dei protagonisti: la prima con Marc Newson.

Samuel Ross per Zara
Harry Lambert per Zara Courtesy Zara

Karlie Kloss per Zara Courtesy Zara

Linda Evangelista per Zara Courtesy Zara

Mario Sorrenti per Zara Courtesy Zara

La lampada disegnata dal fotografo Paolo Roversi per Zara Courtesy Zara

Il contributo del fotografo di moda inglese Tim Walker per Zara Courtesy Zara

Il contributo del fotografo e direttore creativo Ezra Petronio Courtesy Zara

Luca Guadagnino per Zara Courtesy Zara

Cindy Crawford per Zara Courtesy Zara

Il sacco a pelo immaginato dal fotografo David Sims per Zara Courtesy Zara

Il set portagioie realizzato con Kate Moss per Zara Courtesy Zara

Il contributo di Naomi Campbell per Zara Courtesy Zara

Il contributo del designer Marc Newson per Zara Courtesy Zara

Lo specchio disegnato da Robbie Williams per Zara Courtesy Zara

Il set di borse firmato da David Chipperfield per Zara Courtesy Zara

La t-shirt del regista Pedro Almodóvar per Zara Courtesy Zara

Pierpaolo Piccioli ha firmato una tavola da surf Courtesy Zara