I più popolari questo mese

Il campus universitario di Steven Holl in Virginia, Zaha Hadid a New York e MVRDV a Milano. Scopri gli articoli più apprezzati e condivisi nell’ultimo mese dai nostri followers.

Steven Holl, Virginia Commonwealth University, 2018. Photo Iwan Baan

— Il primo progetto di Zaha Hadid Architects a New York City. L’edificio residenziale si confronta con la vivace realtà urbana della High Line, e ne interpreta le qualità spaziali e materiali.

— L’ultimo museo di Steven Holl è un’esperienza di movimento nel tempo. Volumi monolitici, spazi flessibili e materiali traslucidi: il progetto dell’architetto americano connette l’università con la città.

— Etherea: le geometrie neoclassiche di Edoardo Tresoldi per il festival di Coachella 2018. Tresoldi realizza un’imponente architettura fatta di cielo e metallo, in simbiosi con il paesaggio californiano.

— Londra: un edificio per uffici di color “millennial pink”. Il rivestimento in pannelli di alluminio alleggerito conferisce al progetto di Duggan Morris Architects un’immagine urbana cangiante.

— Portfolio: una passeggiata tra le corti di Milano. Il fotografo Valerio Zanicotti ritrae cortili e giardini di palazzi storici milanesi, che dietro le facciate sobrie nascondono veri e propri tesori.

— I migliori stand del Salone del Mobile a Rho Fiera. Ragnatele di acciaio, pedane per spettacolini osé e piazze italiane. L’effetto wow degli allestimenti 2018 mescola tutto: da Andrea Palladio al pop.

— La barca è un nido. Mario Pedol, fondatore insieme a Massimo Gino di Nauta Yachts, ha cominciato con le barche a vela per poi lavorare anche su progetti degli yacht a motore.

— Dagli archivi di Domus: le Capsule di Kurokawa. Edificio simbolo del Movimento metabolista, con la Nakagin Capsule Tower Kurokawa immaginava una nuova organizzazione urbana.

— Messico: un complesso abitativo comunitario di roccia vulcanica e legno. La residenza progettata da AE Arquitectos è parte di un complesso abitativo con spazi aperti e servizi condivisi.

MVRDV ritorna alle radici dell’architettura con Bulgari. Lo studio di architettura olandese ha realizzato per Bulgari una ricerca sui materiali coniugando la loro visione moderna con le antiche tecniche artigiane di gioielleria.

MVRDV per Bulgari, Milano Design Week, 2018
MVRDV per Bulgari, Milano Design Week, 2018

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram