“After the Fact” è una mostra e un programma di eventi alla Städtische Galerie im Lenbachhaus und Kunstbau di Monaco di Baviera. L’esposizione guarda al concetto di propaganda per ampliarne la definizione in relazione agli sviluppi sociali, politici e tecnologici del Ventunesimo secolo. L’obiettivo non è quello di definire la propaganda come una ovvia risorsa del male, riconoscibile come nel passato, ma come struttura analitica che può presentare problematiche ma anche essere utile.
After the fact
A Monaco di Baviera una mostra guarda al concetto di propaganda per ampliarne la definizione, in relazione agli sviluppi sociali, politici e tecnologici del XXI secolo.
View Article details
- 25 agosto 2017
- Munich
Le opere in mostra affrontano in vario modo le forme contemporanee di propaganda e i confini porosi tra realtà e finzione che sono sintomatici dell’era digitale. Il tema della propaganda è visto sia come una questione sia come un’opportunità per il discorso artistico e politico. L’arte è considerata allo stesso tempo un veicolo e un ostacolo per i diversi tipi di propaganda.
fino al 17 settembre 2017
After The Fact: Propaganda in the XXI Century
a cura di Stephanie Weber con Sebastian Schneider
allestimento di Marina Correia
Städtische Galerie im Lenbachhaus und Kunstbau
Luisenstraße 33, Monaco