In occasione di Materia Sonica 2017 la Galleria A+B di Brescia presenta “Solo Noise” dell’artista del suono Gianluca Codeghini. La mostra è una riflessione sulla traccia e le sue possibili declinazioni, come residuo o come indizio.
Materia Sonica
“Solo Noise” è la mostra di Gianluca Codeghini alla Galleria A+B di Brescia, in cui si indaga la relazione e lo scontro audiovisivo tra materia e suono nella dimensione quotidiana.
View Article details
- 24 agosto 2017
- Brescia
Dal solco del vinile all’impronta di un dito, alla povere che si disperde nel vuoto. Codeghini si concentra su elementi di transitorietà e di passaggio, appartenenti alla dimensione quotidiana, spesso al di sotto della nostra soglia di attenzione ma che segnano impercettibilmente la nostra esperienza.
Materia Sonica indaga la relazione e lo scontro audiovisivo tra materia e suono. Il progetto è inteso come una piattaforma di ricerca in evoluzione che vuole mettere a confronto e aprire un dialogo tra percorsi artistici differenti, sia visivi sia performativi, dove convivono sperimentazioni di diversa natura in cui la ricerca acustica e visiva attraversa i territori liminari tra materia e suono per focalizzarsi sull’ambiguità che nasce da questa relazione.
fino al 30 settembre 2017
Gianluca Codeghini
Solo Noise
Materia Sonica 2017
Galleria A+B
via Gabriele rosa 20a, Brescia