Elad Lassry

In mostra alla Vancouver Art Gallery con più di 70 opere, Elad Lassry indaga la natura della percezione con attenzione all’immagine fotografica nell’era digitale.

La Vancouver Art Gallery ha presentato la prima mostra personale di Elad Lassry in Canada. L’artista losangelino indaga la natura della percezione con una particolare attenzione all’immagine fotografica nell’era digitale. La mostra comprende più di settanta opere prodotte nell’ultimo decennio – tra film, fotografie e sculture.

<b>In apertura:</b> Elad Lassry, <i>Wolf (Blue)</i>, 2008. Stampa cromogenica, cornice verniciata (dettaglio). Courtesy l'artista. <b>Qui sopra:</b> Fig.1 "Elad Lassry", veduta dell'installazione, Vancouver Art Gallery, 2017
Fig.2 "Elad Lassry", veduta dell'installazione, Vancouver Art Gallery, 2017
Fig.3 "Elad Lassry", veduta dell'installazione, Vancouver Art Gallery, 2017
Fig.4 Elad Lassry", veduta dell'installazione, Vancouver Art Gallery, 2017
Fig.5 "Elad Lassry", veduta dell'installazione, Vancouver Art Gallery, 2017
Fig.6 "Elad Lassry", veduta dell'installazione, Vancouver Art Gallery, 2017
Fig.7 "Elad Lassry", veduta dell'installazione, Vancouver Art Gallery, 2017
Fig.8 "Elad Lassry", veduta dell'installazione, Vancouver Art Gallery, 2017
Fig.9 "Elad Lassry", veduta dell'installazione, Vancouver Art Gallery, 2017

  Le immagini presentate comprendono ritratti in studio e still life, ma anche immagini ritrovate che spesso provengono dal mondo della pubblicità, della moda o della fotografia di prodotto. La preparazione meticolosa delle immagini, gli interventi sottili e l’elaborazione concettuale e talvolta teatrale delle fotografie servono a far focalizzare la nostra attenzione sul contenuto delle immagini e sulla complessità di ciò che avviene nella cornice. Alcune di esse sono ornate da elementi come tessuti di seta, che li racchiudono, per portare il visitatore a relazionarsi con la fotografia in modo più significativo.

Fig.10 "Elad Lassry", veduta dell'installazione, Vancouver Art Gallery, 2017


fino al 1 ottobre 2017
Elad Lassry
a cura di Kathleen S. Bartels e Jeff Wall
Vancouver Art Gallery
750 Hornby Street
Vancouver