Cleep fotocamera

Cleep è un innovativo braccialetto smart disegnato da un team italiano, e ora su Kickstarter, che permette di scattare foto e registrare brevi video direttamente dal polso.

Il braccialetto smart Cleep permette di scattare fotografie e brevi video e condividerlil sui social senza lo stress di avere lo smartphone sempre in mano o di dover prendere altri oggetti dalla tasca o dalla borsa.

La fotocamera Full HD con grandangolo di 140 gradi installata sullo smart bracelet garantisce immagini di ottima qualità in ogni situazione. Non ci sono schermi: basta direzionare la camera e scattare.  Il pulsante è posizionato sulla parte superiore del bracciale ed è leggermente rivolto verso l’utente per facilitarne lo scatto. Basta un tocco per registrare un video di 10 secondi o scattare una foto.

Cleep, braccialetto smart, rendering
Cleep, braccialetto smart, rendering
Cleep, braccialetto smart e app
App per Cleep, braccialetto smart

  Una piccola vibrazione e l’accensione di un led intermittente segnalano che la foto o il video è in fase di registrazione. Quando il momento è stato salvato, il led si spegne e c’è una seconda, piccola vibrazione. La memoria interna di 8 gb ha spazio per centinaia di foto e video, che possono essere trasferiti tramite bluetooth o wi-fi su smartphone o tablet. Basta scaricare l’apposita app iOS e Android per sincronizzare i contenuti, guardarli o condividerli.

Cleep, prototipo 2017

La batteria da 500mah garantisce 24 ore d’autonomia, durante le quali potrai scattare tantissime fotografie e circa 30 minuti di video, così da non perdere nessun momento della tua giornata. Una funzione extra di Cleep, che sicuramente sarà apprezzata dagli sportivi, è il controllo dell’attività motoria, che raccoglie dati durante l’intera giornata tramite l’accelerometro e il motorino di vibrazione interno. Infine, grazie al sensore bluetooth integrato, è possibile ricevere le notifiche dallo smartphone con una semplice vibrazione del bracciale in occasione di chiamate, messaggi o promemoria.

I ragazzi che l’hanno progettato hanno lanciato una campagna di crowdfunding su Kickstarter per la realizzazione del progetto.