Urban Epiphanies

Il centro Azkuna Zentroa di Bilbao presenta una mostra di Carlos Garaicoa, l’artista latino-americano che riflette su linguaggi e attitudini della cultura urbana.

Il centro Azkuna Zentroa presenta “Urban Epiphanies”, la prima mostra a Bilbao del cubano Carlos Garaicoa, l’artista latino-americano che riflette su linguaggi e attitudini della strada. Garaicoa concepisce spazi ed oggetti specifici e propone un approccio poetico alla cultura urbana.

<b>In apertura:</b> Carlos Garaicoa, <i>Still de Partitura</i>, 2016. <b>Qui sopra:</b> Carlos Garaicoa, <i>Fin de silencio</i>, 2012
Carlos Garaicoa, <i>Sin título-Alcantarillas</i>, 2014
Carlos Garaicoa, <i>Still de Partitura</i>, 2016
Carlos Garaicoa, <i>Fin de silencio</i>, 2012

  La mostra mette insieme tre installazioni che sono un tour nello spazio urbano di diverse città: Fin de silencio (Fine del silenzio), un luogo di riposo e riflessione con una collezione di tappeti che riproducono poeticamente le insegne dei negozi di L’Avana degli anni Cinquanta. Alcantarillas (fognature) è una riproduzione di pavimentazioni di Bilbao, dove lo spettatore entra in zone in cui la protesta parte proprio dal terreno e la città vuole comunicare con il cittafino. Infine Partitura è una composizione musicale che ritrae la città contemporanea con ritmi riprodotti da musicisti di strada.

Carlos Garaicoa, Sin título-Alcantarillas, 2014


fino al 14 maggio 2017
Urban Epiphanies
Azkuna Zentroa
Plaza Arriquibar 4, Bilbao