Material Xperience

Material Xperience 2017 a Utrecht presenta nuove tecniche, applicazioni e materiali innovativi, invitando i progettisti a realizzare edifici più efficienti e sostenibili.

Con la dodicesima edizione di questo evento annuale, Material Xperience guarda verso un mondo in continua evoluzione.
I visitatori possono trovare isolanti fatti di alghe, mattoni di vetro che producono energia, rivestimenti indistruttibili, facciate di ceramica stampate in 3D. L’obiettivo della mostra è invitare i progettisti a utilizzare soluzioni più efficienti e sostenibili. Sono esposti i materiali innovativi selezionati lo scorso anno da Materia.

MVRDV ha sviluppato una nuova tecnica di costruzione in muratura, in collaborazione con l'Università Tecnica di Delft, la consulenza di ABT e costruita da Wessels Zeist.

Sarà esposto un mock-ip della celebre facciata del negozio Chanel ad Amsterdam. Saranno esibiti giunti metallici stampati in 3D e pietre di ceramica realizzati con la stessa tecnologia, cementi rinforzati da tessuti, pannelli solari trasparenti, calcestruzzi isolanti o trasparenti, assieme a molte altre innovazioni nel campo dell’edilizia.

Wootex, esposto a Material Xperience 2017, Utrecht
Xhylo, esposto a Material Xperience 2017, Utrecht
Line-x, esposto a Material Xperience 2017, Utrecht