Hafro-Geromin

Tra le novità nell’arredo bagno presentate da Hafro-Geromin a Cersaie, il piano lavabo Fratino di Alessandro Tesolin rivisita un classico dell’arte povera italiana.

Alessandro Tesolin ha riscoperto e rivisto in chiave moderna il fratino, dando una nuova connotazione a un mobile nato come arredo della zona giorno o come tavolo di lavoro. Unendo la tradizione e i ricordi di famiglia, tavolo sul quale il nonno Carlo Geromin nel 1945 era solito lavorare, il nuovo Fratino è frutto di un design moderno che non tradisce il passato ma prendendone ispirazione, rende oggi unico l’ambiente bagno.

In apertura: Hafro-Geromin, lavabo Fratino, 2016. Sopra: Hafro-Geromin, HPL, 2016

Tra le tante novità presentate dall’azienda veneta all’ultima edizione di Cersaie, ricordiamo le consolle in HPL che aprono una nuova frontiera dei lavabi. La gamma dei top delle collezioni Bathroom si completa inserendo anche le consolle con altezza di 13 cm in HPL con vasca integrata totalmente rivestita. I laminati HPL (High Pressure Laminate) sono pannelli costituiti da strati di materiale di fibra cellulosica e resina melaminica, impregnati di resine termoindurenti e sottoposti a un processo di alta pressione. 

Hafro-Geromin, sauna Kalika, 2016

Novità a catalogo è anche la sauna Kalika, in cui il calore incontra il legno e il vetro per ampliare l’offerta della proposta SaunaVita. Il legno di cedro si combina con il vetro, rendendo l’ambiente sauna ancora più rilassante e avvolgente. L’estetica è curata in ogni dettaglio: le panche sospese pensate per l’ergonomia del corpo sono state alleggerite grazie a un design che le ha rese più funzionali e accoglienti. La luminosità è garantita da ampie superfici vetrate a tutta altezza, in cristallo temperato da 8 mm, mentre le fonti luminose a LED posizionate sotto le panche esaltano la leggerezza dell’ambiente.


Lavabo Fratino, sauna Kalika, HPL
Design: Alessandro Tesolin
Produzione: Hafro-Geromin
Anno: 2016