Mise-en-abyme 2016

L’installazione Mise-en-abyme a Londra riflette il movimento dei corpi che lo attraversano, provando a favorire l’interazione tra persone, oggetti e spazio pubblico.

Dopo il successo dell’installazione al V&A per il London Design Festival 2015, lo studio londinese de Allegri & Fogale ha ridato vita a Mise-en-abyme. I materiali della vecchia scultura sono stati riutilizzati e adattati al nuovo contesto. La nuova opera site-specific si trova nel cortile della Oxo Tower Wharf.

de Allegri e Fogale, Mise-en-abyme, Londra, 2016

Alla luce del sole i bordi delle lastre di acrilico semi-trasparente irradiano riflessi fluorescenti e colorati. La trasparenza e i giochi di luce ombra creati dai pannelli sovrapposti danno profondità e qualità scultorea al lavoro. La combinazione di questi elementi crea un’affascinante esperienza sensoriale per i visitatori del centro culturale che passano dall’arco.

de Allegri e Fogale, Mise-en-abyme, Londra, 2016

Sede di laborarori per designer e maker, ristoranti, bar, caffè e una cooperativa edilizia, Oxo Tower Wharf è un centro per la comunità locale e sede di attività sociali e culturali. Mise-en-abyme vuole riflettere il movimento dei corpi che passano attraverso il sito e favorire l’interazione tra persone, oggetti e spazio pubblico.

de Allegri e Fogale, Mise-en-abyme, Londra, 2016